Storie di sport ribelle

Leggi il libro di Storie di sport ribelle direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storie di sport ribelle in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788872858370
DIMENSIONE
9,64 MB
NOME DEL FILE
Storie di sport ribelle.pdf
DATA
2016
Mercatinidinataletorino.it Storie di sport ribelle Image
DESCRIZIONE
Lo sport di ieri e quello di oggi legati da un filo comune: l'impegno politico per l'emancipazione sociale. Il libro, che nasce da una serie di articoli pubblicati sul manifesto, racconta storie di personaggi, associazioni sportive e organizzazioni che, un secolo fa come oggi, intendono lo sport come terreno di incontro, di rivendicazione, di denuncia e di nuovi diritti di cittadinanza. Alle storie dei campioni che sono passati dai campi di calcio ai Lager, si affiancano le denunce dei calciatori per le violenze e le minacce che subiscono ogni domenica, l'impegno di organizzazioni per l'inclusione dei migranti attraverso lo sport, le politiche per rendere le città più camminabili e consentire al corpo di muoversi in spazi più vivibili, il ricorso a energie alternative per far funzionare gli impianti sportivi, i movimenti di protesta in Brasile per le olimpiadi di Rio, il calcio vissuto dal basso, le palestre popolari come luoghi di aggregazione sociale e benessere psicofisico, raccontati attraverso le interviste ai protagonisti. Nell'anno dei campionati europei di calcio e delle olimpiadi, anonimi cittadini, campioni dello sport e studiosi parlano dell'intreccio tra sport e società.
SCARICARE
LEGGI

Storie di sport ribelle Lo sport di ieri e quello di oggi legati da un filo comune: l'impegno politico per l'emancipazione sociale. Il libro, che nasce da una serie di articoli pubblicati sul manifesto, racconta storie di personaggi, associazioni sportive e organizzazioni che, un secolo fa come oggi, intendono lo sport come terreno di incontro, di rivendicazione, di denuncia e di nuovi ...

Storie, aneddoti e racconti sul mondo dello sport. Quando l'uomo diventa leggenda, quando l'emozione si fa storia.

LIBRI CORRELATI

La collegiata di Santo Stefano a Vimercate. Storia e arte in un'antica pieve lombarda.pdf

Pensieri del cuore.pdf

Il libro della procreazione.pdf

I mesi, i vizi, le virtù. L'aula gotica dei Santi quattro coronati.pdf

Apocalypse. Vol. 2.pdf

La regina imperatrice.pdf

Palmira. Storie straordinarie dell'antica metropoli d'Oriente .pdf

Swami Kriyananda. Come noi lo conosciamo.pdf

#Raccontiamo insieme. La mia storia.pdf

Piccolo manuale per persone vulnerabili. Costruirsi una corazza personale e non perdere la serenità.pdf

L' arte di perdere peso.pdf

Hamburg. La sabbia del tempo scomparso.pdf