Moby Dick

Leggi il libro di Moby Dick direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Moby Dick in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788806230098
DIMENSIONE
1,65 MB
NOME DEL FILE
Moby Dick.pdf
DATA
2016
Mercatinidinataletorino.it Moby Dick Image
DESCRIZIONE
Con uno scritto di Mario Vargas Llosa e un saggio di D. H. Lawrence.«Chiamatemi Ishmael. Qualche anno fa - non mette conto precisare quando - a corto o meglio a secco di quattrini e senza niente di speciale a trattenermi sulla terraferma, pensai di darmi per un po' alla navigazione e di veder la parte acquorea del mondo». "Da più di un secolo e mezzo uno spettro si aggira nelle acque extraterritoriali della letteratura: Moby Dick. Coalizzati in una sacra caccia, da allora non facciamo che braccarlo, per sottometterlo alle nostre interpretazioni, e questa caccia maniacale e consapevole, che è anzitutto una caccia a noi stessi, ci condanna. Melville compose in una stagione di creatività febbrile quello che è un romanzo d'avventura e un trattato gnostico, un saggio enciclopedico e una cosmogonia pagana, una fiaba mostruosa e un'allegoria intollerabile, un'epopea o una forma totalmente nuova". (Ottavio Fatica)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Acquista online i prodotti Moby Dick: scopri tutti gli acquari, accessori e articoli per animali in vendita online sul nostro sito e-commerce.

Moby Dick fu tradotto in italiano per la prima volta nel 1930 dallo scrittore Cesare Pavese che non riuscì a farlo pubblicare. Solo nel 1932 l'editore Carlo Frassinelli lo fece stampare nella sua neonata casa editrice come primo titolo della collana Biblioteca europea diretta da Franco Antonicelli.

LIBRI CORRELATI

Matematica esoterica. Numerologia pitagorica e ghematrie cabalistiche.pdf

La festa del nulla.pdf

Oggetti dimenticati nei libri. Ediz. numerata.pdf

Il calice spezzato. Il ciclo dell'anno mille. Vol. 4.pdf

Una modesta difesa delle case di piacere.pdf

La coscienza solare. Alpha Training. L'ascesa dell'Io dall'Alpha all'Omega.pdf

La fedeltà.pdf

Come fare... la riparazione del computer. Tutto per il fai da te informatico.pdf

Il pensiero delle pratiche. Vol. 4\1: Spinoza o l'archivio del sapere..pdf

Avanzi un altro! La cucina del riciclo.pdf

Mazinkaiser versus. Vol. 2.pdf

Allenamento funzionale. Manuale scientifico.pdf