Borg McEnroe

Leggi il libro di Borg McEnroe direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Borg McEnroe in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788856663716
DIMENSIONE
10,90 MB
NOME DEL FILE
Borg McEnroe.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Borg McEnroe Image
DESCRIZIONE
La più esaltante rivalità del tennis ora è un film. «Due menti, due stili di gioco, due storie, in sostanza due archetipi. Il conflitto perfetto.» - Il Venerdì di Repubblica Uno è l'idolo delle ragazzine, con la sua chioma bionda fluente e il corpo scolpito. Sul campo è impassibile, concentrato, pronto a cogliere il minimo errore dell'avversario. Elegante e composto, è un fondocampista e rappresenta il meglio della tradizione tennistica. L'altro è bruno, dal ghigno feroce, e capriccioso come i suoi ricci fanno pensare. Ama il rock, frequenta lo Studio 54, conosce Warhol e Mick Jagger. È bizzoso sul campo e il suo gioco è imprevedibile, è un fantasista nato. Se, come ha detto qualcuno, il primo, Björn Borg, è il Concilio Vaticano II, allora l'altro, John McEnroe, è la Rivoluzione francese. Non possono essere più distanti, eppure hanno molto in comune: sono grandissimi campioni e sono entrambi eretici, fuori dall'establishment, per personalità e innovazione. Sono due magnifici nemici, e come spesso accade tra nemici, sono complementari e quindi necessari l'uno all'altro. Il 1980 è l'anno in cui la loro rivalità raggiunge l'apice regalando agli appassionati due match epocali, la finale di Wimbledon e quella degli US Open. Quando il 5 luglio si affrontano per giocare la prima attesissima partita, il pubblico sugli spalti e milioni di persone nel mondo stanno col fiato sospeso, come se sapessero che quell'incontro sta per segnare la storia dello sport, al pari di certi leggendari incontri di boxe, come Ali contro Frazier. Sulla linea di fondo, Borg, concentratissimo, non stacca gli occhi dall'avversario. McEnroe tende il busto verso l'alto e si appresta a servire. La tensione corre. La battaglia dei giganti sta per cominciare. Prefazione di Adriano Panatta.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Borg McEnroe è un film di Janus Metz del 2017 con Sverrir Gudnason nel ruolo di Björn Borg, Shia LaBeouf nel ruolo di John McEnroe e Stellan Skarsgård nel ruolo di Lennart Bergelin. Leggi le frasi più famose del film Borg McEnroe nella scheda.

Sempre contro Borg, McEnroe incoronò il suo sogno vincendo gli US Open e Wimbledon '81. Bjorn rimase così impressionato da quelle partite che si ritirò piuttosto che doverlo affrontare nuovamente. Ma il 5 luglio del 1980, esattamente 35 anni fa, fu il giorno di Borg.

LIBRI CORRELATI

Chianti e Crete senesi in bicicletta.pdf

Agenda letteraria Ippolito Nievo.pdf

Il diritto per i concorsi. Speciale concorso in magistratura (2010). Vol. 1.pdf

Il grande libro degli aforismi.pdf

Il medico nell'età della tecnica.pdf

La scuola comunica. Guida alle relazioni esterne.pdf

Il Morandini. Dizionario dei film 2005.pdf

Poesia sonora. La musicalità dei testi letterari italiani.pdf

Quei temerari sulle macchine volanti. Piccola storia del volo e dei suoi avventurosi interpreti.pdf

Inchiesta sul darwinismo. Come si costruisce una teoria. Scienza e potere dall'imperialismo britannico alla globalizzazione.pdf

Migrazioni. Gli incredibili viaggi degli animali.pdf

La qualità della scuola interculturale. Nuovi modelli per l'integrazione.pdf

Cappuccetto Rosso. I racconti di Masha. Masha e Orso. Ediz. a colori.pdf

Delizie al cioccolato.pdf

Una giornata al cantiere. Ediz. a colori.pdf

La liberazione nelle grandi città (1943-1945).pdf

Sei tutto ciò che voglio. The proposition series.pdf

A journey into the deep. Ediz. limitata.pdf

Con te me ne andrò.pdf

Fare pochissimo.pdf