Parmenide. Testo greco a fronte

Parmenide. Testo greco a fronte PDF. Parmenide. Testo greco a fronte ePUB. Parmenide. Testo greco a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Parmenide. Testo greco a fronte su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788817001564
DIMENSIONE
7,46 MB
NOME DEL FILE
Parmenide. Testo greco a fronte.pdf
DATA
2004
Mercatinidinataletorino.it Parmenide. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE
In questo che è uno degli ultimi suoi dialoghi, Platone sottopone a una severa critica la propria dottrina delle idee confrontandola con le posizioni di Zenone e di Parmenide. Zenone sostiene l'impossibilità dell'esistenza del molteplice, confermando la tesi di Parmenide secondo la quale solo l'Uno, immutabile ed eterno, esiste. Socrate obietta che quanto sostiene Zenone è errato, in quanto si limita solo all'ambito del molteplice sensibile e non a quello del molteplice ideale. Parmenide interviene ammettendo la validità delle affermazioni di Socrate, ma facendo notare come sia impossibile accettare il molteplice anche nel mondo delle idee, in quanto l'idea di uomo riassume una molteplicità infinita di uomini.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Parmenide. Testo greco a fronte, Libro di Platone. Sconto 35% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Economica Laterza. Classici filosofia, brossura, data pubblicazione ottobre 1998, 9788842056270.

In questo che è uno degli ultimi suoi dialoghi, Platone sottopone a una severa critica la propria dottrina delle idee confrontandola con le posizioni di Zenone e di Parmenide. Zenone sostiene l'impossibilità dell'esistenza del molteplice, confermando la tesi di Parmenide secondo la quale solo l'Uno, immutabile ed eterno, esiste. Socrate obietta che quanto sostiene Zenone è errato, in quanto ...

LIBRI CORRELATI

Lisbona è tutta luce.pdf

Assassinio al Comitato Centrale.pdf

Verde pallido.pdf

Damiani. Alchimia del desiderio. Una storia, una famiglia, una passione tutta italiana. Ediz. illustrata.pdf

Dear Mister Fantasy. Foto-racconto di un'epoca musicale in cui tutto era possibile. 1969-1982. Edizione decimo anniversario. Ediz. illustrata.pdf

Gli stereotipi nella storia delle donne: verso l'educazione di genere a partire dalla prima infanzia.pdf

Il fund raising in Italia. Storia e prospettive.pdf

Rivista di studi pompeiani (2001-2002) vol. 12-13.pdf

Monster Allergy. Collection. Variant. Vol. 2.pdf

Container e tacchi a spillo. L'accompagnatrice operaia.pdf

Riti di morte.pdf

Gioco d'azzardo e ludopatia. Dal divertimento alla dipendenza.pdf

Metodi quantitativi nella ricerca educativa.pdf