Nella tempesta dell'adolescenza. I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni

Siamo lieti di presentare il libro di Nella tempesta dell'adolescenza. I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni, scritto da Daniel Sampaio. Scaricate il libro di Nella tempesta dell'adolescenza. I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788856836523
DIMENSIONE
1,87 MB
NOME DEL FILE
Nella tempesta dell'adolescenza. I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it Nella tempesta dell'adolescenza. I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni Image
DESCRIZIONE
Figli adolescenti che nemmeno ti ascoltano, o, peggio, che ti ascoltano e ti rispondono male. Ragazzi che fanno finta di essere figli modello e poi scopri che è solo una maschera che nasconde mille insicurezze. Tredicenni persi in Internet o che tornano stralunati alle 5 del mattino. I conflitti sono continui e più o meno gravi: denaro, premi, punizioni, internet, sesso, alcool, droghe. Che fare? La soluzione, sostiene Daniel Sampaio, uno dei promotori della terapia familiare in Europa, non è nel recupero delle misure autoritarie del passato, né nel lasciare crescere i figli per conto loro. Il primo passo fondamentale è smettere di considerare gli adolescenti come esseri in transizione e trattarli come giovani adulti con diritti e doveri. L'adolescenza è l'ultima opportunità che il genitore ha di ri-agganciare i propri figli. Deve quindi fare di tutto per riprendere il rapporto: deve promuovere una vera e propria rivoluzione comunicazionale. E in caso di difficoltà nella negoziazione o in questioni importanti per la salute e la sicurezza dei più giovani, deve essere il genitore a prendere le decisioni più opportune. Una famiglia democratica non è quella in cui la gerarchia si è rovesciata, ma è quella che è formata da un gruppo di persone in cui i più esperti hanno comunque l'ultima parola. Scritto in modo chiaro e accessibile, ricco di esempi e di suggerimenti, questo è un lavoro utile per i genitori, gli educatori e chiunque abbia a che fare con i "giovani adulti".
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Nella tempesta dell'adolescenza. I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni, Libro di Daniel Sampaio. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Le comete, data pubblicazione maggio 2011, 9788856836523.

Nella tempesta dell'adolescenza. I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni. libro di Daniel Sampaio pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2011

LIBRI CORRELATI

I salari di efficienza. Una teoria della disoccupazione.pdf

Winnie the Pooh. Libro acquerello. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Educazione all'affettività. Con CD Audio.pdf

Gli oggetti di qualità e i loro significati. Il design tra ergonomia di prodotto, di processo e di consumo.pdf

Numeri e colori per scoprire gli animali della fattoria.pdf

Brik il bruco. Nell'orto del bruchino. Ediz. illustrata.pdf

Processi creativi ed educazione.pdf

Ritorno ad Ambra. Le cronache di Ambra. Vol. 6.pdf

Marguerite che brucia. Qual è veramente la cifra dell'amore, di tutto l'amore che si prova durante la vita?.pdf

Affreschi della modernità. Crocevia della teoria sociale.pdf

Non tutti gli uomini preferiscono le altre.pdf