Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato

Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato PDF. Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato ePUB. Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788817032872
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato Image
DESCRIZIONE
Perché dovrebbe essere strano che un uomo di Chiesa si occupi di economia? In fondo, è almeno dalla Rerum novarum di Leone XIII - se non dalla cacciata dei mercanti dal Tempio - che la Chiesa interviene su questi temi: ancor prima del pensiero marxista avanzava dubbi sulla liceità di un sistema fondato su un capitalismo sfrenato in cui l'unico dio fosse il denaro e l'unica autorità il libero mercato. Partendo da una lettera al suo omonimo Karl, l'arcivescovo Marx attacca tutto quel che non va nella deregulation economica che sta devastando il pianeta: un capitale sempre più globale, una borghesia che si arricchisce sempre più a spese dei lavoratori, società multinazionali sempre più estese e produttivamente delocalizzate. Chiamando in causa le politiche della Nokia e il Wto, il turbo-sviluppo e l'etica no global, l'arcivescovo spiega perché è impellente riformare il capitalismo sulla base della dottrina sociale (non socialista) cristiana.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Però questo processo non si presenta come accumulazione di capitale e quindi neppure come funzione del capitalista finchè i mezzi di produzione dell'operaio e quindi anche il suo prodotto e i suoi mezzi di sussistenza non si trovano contrapposti all'operaio in forma di capitale [46], Richard Jones, successore di Malthus alla cattedra di ...

Scopri Il capitale. Una critica cristiana alle ragioni del mercato di Marx, Reinhard, Galli, C.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI

Superuomini. Il mondo come non l'hai mai visto prima.pdf

Storia di Roma. Ediz. illustrata.pdf

365 giorni di serenità. Parole e pensieri per l'anima e per lo spirito.pdf

La carbossiterapia. Manuale pratico con indicazioni cliniche e protocolli.pdf

Leo. Tutta colpa di un fulmine.pdf

L' Esorcista e i suoi fratelli. Dizionario del cinema horror americano anni Settanta.pdf

Globalizzazione dell'integralismo religioso.pdf

Ritorno alla guerra fredda.pdf

Piccolo manuale della famiglia.pdf

Dimenticare se stessi. La continuità del sé nei pazienti alzheimer.pdf

Irlanda.pdf

Topo Tip non fa la nanna.pdf

Zio Paperone. La disfida dei dollari.pdf