La prima Mille Miglia 26-27 marzo 1927. Ediz. italiana e inglese

Siamo lieti di presentare il libro di La prima Mille Miglia 26-27 marzo 1927. Ediz. italiana e inglese, scritto da Carlo Dolcini. Scaricate il libro di La prima Mille Miglia 26-27 marzo 1927. Ediz. italiana e inglese in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788879116886
DIMENSIONE
4,91 MB
NOME DEL FILE
La prima Mille Miglia 26-27 marzo 1927. Ediz. italiana e inglese.pdf
DATA
2013
Mercatinidinataletorino.it La prima Mille Miglia 26-27 marzo 1927. Ediz. italiana e inglese Image
DESCRIZIONE
A distanza di novanta anni dalla prima Mille Miglia (26-27 marzo 1927) un nuovo libro consente di individuare una storia non segreta ma finora non conosciuta e non resa pubblica. Dopo una lunga ricerca compiuta presso l'Archivio della Mille Miglia sono venuti alla luce documenti inediti di gran valore per la informazione storica che è tramandata. Il Regolamento della prima Mille Miglia, la descrizione analitica dei 1618 chilometri del percorso (un raro affresco delle strade italiane nel 1927), le schede delle 101 vetture e le fotografie dei piloti, le tabelle delle classifiche e dei tempi registrati nei diversi controlli (Parma, Bologna, Firenze, Poggibonsi, San Quirico d'Orcia, Viterbo, Roma, Terni, Spoleto, Ancona, Rimini, Bologna, Treviso). Da questo viaggio nella memoria la prima Mille Miglia si rivela per quello che fu: un progetto utopico e gigantesco, dal quale ora si prova a separare la leggenda dalla realtà. Col ricorso a una documentazione ancora in larga parte ignota appare una diversa storia delle fasi della corsa, della fisionomia dei piloti, riscoperti come persone. Il corredo iconografico è parzialmente inedito.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mille Miglia 1957. Le classi minori-The minor classes. Ediz. italiana e inglese è un libro di Dolcini Carlo pubblicato da Nada , con argomento Mille Miglia; Automobilismo - ISBN: 9788879115520

La Mille Miglia 2018, torna la corsa più bella del mondo.La trentaseiesima rievocazione della corsa di velocità disputata tra il 1927 e il 1957, presenta in occasione del Salone dell'auto di Ginevra la prima, grande novità.Le auto in gara partiranno da Brescia mercoledì 16 maggio e faranno ritorno nella città della Leonessa nel pomeriggio di sabato 19 maggio.

LIBRI CORRELATI

La maschera e la spada. Ragnarok.pdf

Principi immortali. Fasti dell'aristocrazia etrusca a Vulci. Ediz. illustrata.pdf

I cavalieri dello zodiaco. Saint Seiya. Next dimension. Black edition.pdf

Via Francigena For Dummies.pdf

Matematica. Dagli insiemi alle equazioni differenziali.pdf

Il cinema spagnolo.pdf

Padre e figlio. Nicola e Giovanni Pisano. Ediz. illustrata.pdf

Citologia istologia embriologia generale.pdf

Decisioni e controlli tra potere e ragione. Materiali per un corso di filosofia del diritto.pdf

Lingue, dizionari, enciclopedie Materiale per corsi e per l'apprendimento.pdf

I santi dalla scrittura. Anno 1952. Vol. 1.pdf

Il caso estremo dell'uomo. Essere scrittore ebreo.pdf

Paris.pdf

Costiera. Capri. Ischia. Procida.pdf