Xiu yang. Coltiva te stesso come fossi un germoglio

Siamo lieti di presentare il libro di Xiu yang. Coltiva te stesso come fossi un germoglio, scritto da Mimi Kuo-Deemer. Scaricate il libro di Xiu yang. Coltiva te stesso come fossi un germoglio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788851176587
DIMENSIONE
6,66 MB
NOME DEL FILE
Xiu yang. Coltiva te stesso come fossi un germoglio.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Xiu yang. Coltiva te stesso come fossi un germoglio Image
DESCRIZIONE
Un distillato della millenaria saggezza cinese, da applicare nella stressante vita di oggi, per raggiungere l’equilibrio e il benessere. «Xiu Yang è un libro di per sé terapeutico, che recupera e custodisce un'arte preziosa che rischiava di andare perduta» - Donna Farchi, insegnante di yoga di fama internazionale «La bellezza dello xiu yang è racchiusa nel suo approccio semplice e naturale. Come un pesce sa uscire dall'uovo e cominciare a nuotare, o un seme sa crescere e fiorire, gli esseri umani hanno una predisposizione a vivere bene e a provare una felicità duratura» Proprio come una pianta appena germogliata, ognuno di noi ha bisogno di cura e nutrimento per crescere forte e sano e per poter fiorire - o rifiorire. E, proprio come nel lavoro quotidiano di un giardiniere, occorrono pazienza, costanza e amore. È questo il principio alla base dello xiu yang, l'antica arte cinese della coltivazione di sé. I saggi taoisti, che l'hanno creata e sviluppata oltre duemilacinquecento anni fa, credevano nel nostro potere di educare il corpo e la mente con l'esercizio e l'alimentazione, risolvendo i contrasti e rigenerando le energie per accordare la vita al ritmo della natura. Oggi, anche se non molti lo sanno, l'eredità dello xiu yang è sotto gli occhi di tutti: dalla sua radice derivano discipline di enorme successo come la meditazione e la mindfulness, il qi gong e lo yoga. In questo manuale pratico e ispirato, Mimi Kuo-Deemer ci conduce alla scoperta di una tradizione millenaria e attualissima al tempo stesso, che nell'armonia tra equilibrio spirituale e salute del corpo trova la chiave per vivere meglio ed essere più felici.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro Xiu yang.Coltiva te stesso come fossi un germoglio di Mimi Kuo-Deemer ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Coltiva te stesso come fossi un germoglio, è suddiviso in quattro parti: la prima introduttiva, in cui l'autrice spiega le origini, ben ancorate alla tradizione cinese, dello xiu yang; la seconda, in cui Mimi Kuo-Deemer si concentra sul corpo e come alimentazione giusta e riposo, sia semplice ed efficace. C'è spazio anche per le emozioni.

LIBRI CORRELATI

Gianni Rodari racconta.pdf

Il cemento armato.pdf

La cornea.pdf

La pedagogia nel taschino.pdf

Diritto processuale civile. Vol. 2: processo di cognizione e le impugnazioni, Il..pdf

Storia d'Italia. Vol. 4\3: Dall'unità a oggi. La storia politica e sociale..pdf

Sviluppare applicazioni web con React.js.pdf

Piccolissimo me.pdf

Cosmo. Un'ontologia materialista.pdf

Dove il mondo finisce. In vespa verso la ruta 40.pdf

Il segreto dei bambini ottimisti. Un nuovo principio educativo per crescerli realizzati, forti e capaci.pdf

Nudi come siamo stati.pdf

Macroeconomia: teorie per la politica economica.pdf

Forme contemporanee del totalitarismo.pdf

Tradizione e modernità dello Istituto Italiano per gli Studi Storici.pdf

Parlamento e processo legislativo in Italia. Continuità e mutamento.pdf

Le canzoni dei Metallica.pdf