Il possibile necessario

Siamo lieti di presentare il libro di Il possibile necessario, scritto da Vittorio Gregotti. Scaricate il libro di Il possibile necessario in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788845278136
DIMENSIONE
5,88 MB
NOME DEL FILE
Il possibile necessario.pdf
DATA
2014
Mercatinidinataletorino.it Il possibile necessario Image
DESCRIZIONE
Un grande architetto si interroga sul futuro degli uomini in relazione alla sua arte. Se la globalizzazione ha accentuato le classiche contraddizioni dell'architettura, fra tradizione e innovazione, valore artistico e utilità, come inserirsi in questa dialettica, messa in crisi dalla tendenza odierna a dimenticare la bellezza e le reali necessità umane? Come trovare un giusto mezzo fra caos e ordine? Solo l'idea di progetto potrà rivelarsi efficace, in un ponte steso fra il presente, il passato e le spinte verso un futuro sempre più rischioso. Non sarà l'enfasi di un brutto grattacielo a salvarci, ma la voglia di ritrovare sempre l'Uomo in ogni suo manufatto. Ecco il credo laico di Vittorio Gregotti, enunciato in questo libro con precisione geometrica e con una passione che viene da lontano e porterà lontano, verso quel "possibile necessario" che è il progetto stesso calato in una attualissima filosofia di lavoro e di vita.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ecco il credo laico di Vittorio Gregotti, enunciato in questo libro con precisione geometrica e con una passione che viene da lontano e porterà lontano, verso quel "possibile necessario" che è il progetto stesso calato in una attualissima filosofia di lavoro e di vita.

Il possibile necessario Vittorio Gregotti. Un grande architetto si interroga sul futuro degli uomini in relazione alla sua arte. Se la globalizzazione ha accentuato le classiche contraddizioni dell'architettura, fra tradizione e innovazione, valore artistico e utilità, ...

LIBRI CORRELATI

Il racconto dei racconti ovvero il trattenimento dei piccoli.pdf

La morte di Oracolo. Batman.pdf

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet.pdf

L' uomo di Neanderthal. Alla ricerca dei genomi perduti.pdf

Florilegium. Tesori botanici del primo viaggio di Cook. Ediz. illustrata.pdf

Lazarillo de Tormes.pdf

Scenari e mutamenti geopolitici. Competizione ed egemonia nei grandi spazi.pdf

I Florio. Regnanti senza corona.pdf

Bimbi trekking. 31 itinerari a passo di bimbo nelle Alpi e Prealpi Carniche e Giulie.pdf

Vita.pdf

La stagione delle bombe.pdf