Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico

Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico PDF. Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico ePUB. Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788857907697
DIMENSIONE
8,64 MB
NOME DEL FILE
Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico Image
DESCRIZIONE
L'etica nella comunicazione digitale è scomparsa? Andando controcorrente c'è qualcuno che dice no. Che pensa sia proprio la rete a permettere ai giornalisti e, in senso più ampio, ai comunicatori di professione o di diletto, dai blogger ai social media writer, ai web content manager, di esercitare delle virtù morali. A dire no, è l'autrice di questo manuale divertente e bizzarro, ricco di utili suggerimenti e curiosi esercizi di scrittura, per imparare a vedere il web come la nuova miniera dell'etica della comunicazione. Ventisette virtù da conoscere e da allenare, per acquisire un comportamento moralmente qualificato. Perché il giornalista digitale è un santo, sì, ma non santo subito. Perciò è chiamato a riflettere sul suo agire comunicativo sul web e a tirarsi su le maniche della coscienza. In sostanza, deve salvare le farfalle e prendersi cura del pulcino, tralasciando i maiali. Per saperne di più, non ti resta che andare in una fattoria o leggere questo manuale. La seconda è più pratica. E ti sporchi meno. Prefazione di Schianchi Paolo e postfazione di Canadè Rossella.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico di Mariagrazia Villa (Autore) Prefazione di Schianchi Paolo e postfazione di Canadè Rossella. Copertina flessibile: 288 pagine Editore: Flaccovio Dario (15 febbraio 2018) Collana: Web book Lingua: Italiano ISBN-10: 8857907694

Il giornalista digitale è uno stinco di santo Mariagrazia Villa o dello spirito. Chiamatelo come volete, verve, intelligenza, brio, effervescenza e anche qualcosa di più alto che guida l'individuo, è comunque quello che circola nel volume "Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico".

LIBRI CORRELATI

I due Hotel Francfort.pdf

Per la critica della notte. Saggio sul «Tramonto dell'occidente» di Oswald Spengler.pdf

Dinosauri. Ediz. illustrata.pdf

Le tecniche dell'osservatore. Visione e modernità nel XIX secolo.pdf

Preacher. Vol. 5.pdf

Morbose fantasie.pdf

La grande guerra. I grandi uomini.pdf

Caporetto. Una battaglia e un enigma.pdf

Tecnologia della modellistica. Teoria del metodo.pdf

Storia politica dell'integrazione europea.pdf

Campania.pdf