IL MERCATINO DI NATALE DEL CORTILE DEL MAGLIO

Quello storico, immerso nel suggestivo Balon, ricco di designer, artigiani ed hobbisti

Le ex fucine del complesso dell’Arsenale sono ormai sede tradizionale dei mercatini di Natale. Il primo Mercatino nasce in questo cortile quasi vent’anni fa, gli espositori, per la maggior parte artigiani e designer, rappresenteranno proprio quel particolare carattere di laboratorio del Cortile del Maglio: presepi, composizioni artistiche, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, manufatti in cera, per un regalo frutto della creatività e dell’abilità del lavoro manuale. Inoltre eventi musicali e sportivi vi attendono per allietare i visitatori e le vie di Borgo Dora con colori e suoni classici del Natale.

COME RAGGIUNGERE IL MERCATINO

IN AUTO

C.so Regina Margherita > c.so Giulio Cesare > via Borgo Dora > Cortile del Maglio
Via Po > P.zza Castello > via Milano > Porta Palazzo > …
C.so San Maurizio > c.so Regina Margherita > …
C.so Casale > Via Po > P.zza Castello > …

CON I MEZZI DI TRASPORTO

3 – 4 – 11 – 16 – 7 – 50 – 51 – 57

PER INFO SITO GTT > http://www.gtt.to.it/cms/

ORARI

DAL 29 NOVEMBRE 2019 AL 23 DICEMBRE 2019

Lunedì – Venerdì: 12.00 – 19.00
Festivi e prefestivi : 10.30 – 19.00

IN EVIDENZA

BALON

SABATO 30 NOVEMBRE

BALON e GRAN BALON

SABATO 07 NOVEMBRE e DOMENICA 08 DICEMBRE

BALON

SABATO 14 DICEMBRE

BALON

SABATO 21 DICEMBRE

TUTTO DICEMBRE IL MERCATO DI PORTA PALAZZO E’ ATTIVO TUTTI I GIORNI

COSA VISITARE e LUOGHI DI INTERESSE

Il Cortile del Maglio è immerso in una delle zone più caratteristiche di Torino, Borgo Dora. In questo quartiere estremamente melting pot, multicorale e multietnico è possibile scoprire una Torino dinamica, viva, piena di colori e sfaccettature. Dallo storico mercato del Balon che si tiene ogni fine settimana al Gran Balon, ogni seconda domenica del mese, la scuola Holden che si affaccia nel canale Molassi o il Sermig che affianca il cortile stesso.

Porta Palazzo, il mercato all’aperto più grande d’Europa è attivo tutto i giorni, potrete ammirare anche le luci d’artista montate nella storica torre dell’orologio, e spostarvi facilmente in tutte le vie del centro, o raggiungere, attraversando la Dora, il nuovo polo culturale con la Nuvola di Lavazza.

Nelle vie del Balon potrete scoprire magnifici negozi di antiquariato, botteghe e locali dove cenare o bere qualcosa, locali accoglienti ed eccellenti che caratterizzano la zona e la rendono tra più belle della città.

PER INFO : BALON > http://www.balon.it/