IL MERCATINO DI NATALE DI PIAZZA CASTELLO

Banchi esclusivi da tutto il mondo per un magico Natale

Nel cuore della città, un mercatino dedicato ai cinque sensi: la vista scopre le luci e le candele, l’udito si lascia trasportare dalle melodie di Natale, il gusto è ammaliato da strudel e biscotti, l’olfatto è stregato dai sentori di cannella e il tatto si abbandona tra le sete e le lane pregiate delle bancarelle. Espositori del territorio, realtà nazionali e in arrivo da Germania, Finlandia e Svizzera porteranno a Torino le loro tradizioni natalizie.

COME RAGGIUNGERE IL MERCATINO

IN AUTO

C.so Regina Margherita > Viale I Maggio > P.zza Castello
Via Po > P.zza Castello
C.so San Maurizio > Viale I Maggio > P.zza Castello
C.so Casale > Via Po > P.zza Castello

CON I MEZZI DI TRASPORTO

4 – 11 – 7 – 13 – 51 – 55 – 56 – 57

PER INFO SITO GTT > http://www.gtt.to.it/cms/

ORARI

DAL 30 NOVEMBRE 2019 AL 06 GENNAIO 2010

Lunedì – Giovedì : 10.30 – 20.30
Venerdì : 10.30 – 21.00
Festivi e prefestivi : 10.30 – 23.00

COSA VISITARE e LUOGHI DI INTERESSE

Piazza Castello è il centro storico e politico di Torino e nel periodo della permanenza in città della Corte sabauda, fu il luogo più importante del loro Regno. Oltre ai due più importanti, il Palazzo Madama-Casaforte Acaja e il Palazzo Reale al fondo della Piazzetta Reale, troviamo: il Teatro Regio, i due palazzi lungo il lato occidentale (di cui quello di destra è della Giunta Regionale), il Palazzo della Prefettura-Armeria Reale, (ex Palazzo del Governo, Archivio di Stato e Biblioteca Reale), la Real Chiesa di San Lorenzo, il Palazzo Chiablese, a sinistra della Piazzetta Reale, la Torre Littoria.

Inoltre da Piazza Castello è possibile accedere ad alcune delle principali vie dedicate allo shopping, come via Garibaldi, via Po e via Roma, si posso raggiungere facilmente sia piazza S. Carlo che piazza Vittorio ed anche i Murazzi, con la veduta della collina dal ponte di pietra.

Bar, ristorantini e locali alternativi e di tendenza fanno da cornice a questa splendida piazza.