Favole filosofia e animali

Siamo lieti di presentare il libro di Favole filosofia e animali, scritto da Isabella D'Isola. Scaricate il libro di Favole filosofia e animali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788831202121
DIMENSIONE
1,86 MB
NOME DEL FILE
Favole filosofia e animali.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Favole filosofia e animali Image
DESCRIZIONE
"Favole filosofia e animali" è una raccolta di dieci favole ispirate all'universo della filosofia. In esse i concetti cardini della storia del pensiero occidentale si fondono con gli intrecci narrativi abilmente intessuti dall'Autrice: si passa, allora, da una riunione che raccoglie le divinità di ogni tempo e di ogni religione alla prova d'astuzia di un povero asino che affronta i saperi della logica e della metafisica, dal cammello che incontra lo Zarathustra di nietzscheana memoria al gatto con il quale il filosofo greco Aristotele deve confrontarsi. Favole semiserie, ma attualissime. Destinate ai più giovani per approcciarsi ai concetti del sapere filosofico con leggerezza e spensieratezza, ma adatte anche agli adulti che vogliono guardare la filosofia da una prospettiva decisamente diversa e di certo non meno affascinante. Età di lettura: da 7 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Prendendo spunto dal testo "Lezioni per la nuova scuola" ELMEDI hanno inventato una bella favola, dove una fata viene a trovarci molto spesso e mette nella nostra cassetta delle lettere, messaggi, storielle, filastrocche ed il disegno degli animali che ci insegnano le nuove lettere e che popolano il bosco della fantasia.

Da quando siamo piccoli si sente parlare di fiabe e favole; e chi è quel bambino che prima di addormentarsi non chiede o alla mamma o al papà di leggergli una fiaba? Il piccolo prova un grande piacere ad immergersi in quel mondo fantastico popolato non solo da creature umane, ma anche da animali, orchi, fate e folletti.

LIBRI CORRELATI

Scatto fisso. Il mondo della fixed-gear. Guida alla conversione.pdf

Panorama legislativo sull'assistenza socio-sanitaria.pdf

Omaggio a Napoli. Ediz. italiana e inglese.pdf

I sigilli di re Salomone. Le 44 chiavi della magia cerimoniale.pdf

Rapato a zero.pdf

Il trascendentalismo della prassi, la filosofia della Resistenza.pdf

1000 squadre di calcio.pdf

Il ruolo del credito nell'economia italiana (1861-2013).pdf

Ho sposato un maschilista.pdf

Giuseppe Dossetti: la fede e la storia. Studi nel decennale della morte.pdf

Turisti per UFO. I 51 luoghi «alieni» da visitare nel mondo.pdf

Peggy Guggenheim. Un sogno d'eternità.pdf

Inés dell'anima mia.pdf

Alcune note in margine all'organon aristotelico.pdf

Il potere dell'amore. Connettersi all'amore universale.pdf

Le vie della libertà. Maestri e discepoli nel «laboratorio pisano» tra il 1938 e il 1943. Atti del convegno (Pisa, 27-29 settembre 2007).pdf

Nascondino al buio. Compagno di giochi. Le avventure di Filippo e nonno Ulisse. Vol. 3.pdf

Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Carles Dickens.pdf

Matera in 3 giorni.pdf

Psicofarmacologia in oncologia.pdf