«Tese la mano e lo toccò». Il gesto di toccare nei Vangeli

Leggi il libro di «Tese la mano e lo toccò». Il gesto di toccare nei Vangeli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di «Tese la mano e lo toccò». Il gesto di toccare nei Vangeli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788882275426
DIMENSIONE
1,82 MB
NOME DEL FILE
«Tese la mano e lo toccò». Il gesto di toccare nei Vangeli.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it «Tese la mano e lo toccò». Il gesto di toccare nei Vangeli Image
DESCRIZIONE
Conoscere Gesù, uomo della prossimità, implica affrontare la questione del corpo e del toccare come ci viene presentata nei racconti evangelici. Gesù ha guarito, incontrato gli altri toccando il loro corpo; le folle, e le donne in particolare, a loro volta hanno osato toccare Gesù: gesti tutti che rivelano l'estrema libertà di chi tocca e si lascia toccare. Con un'attenzione particolare al testo originale dei vangeli, il volume offre uno studio inedito sul gesto del toccare, presentato attraverso diversi approcci, narrativo, semantico e linguistico. L'incontro con un Gesù incarnato pone ciascuno di noi di fronte alla scelta di vivere la nostra umanità facendo cadere ogni confine grazie al tocco di una mano tesa.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Nei Vangeli sono narrati le opere straordinarie e i segni di Gesù attraverso guarigioni straordinarie; tuttavia gli evangelisti ci avvertono che Gesù ne fece molte di più. Guarigione di un lebbroso. Allora venne da lui un lebbroso: lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!».

Con un'attenzione particolare al testo originale dei vangeli, il volume offre uno studio inedito sul gesto del toccare, presentato attraverso diversi approcci, narrativo, semantico e linguistico. ... Tipo Libro Titolo «Tese la mano e lo toccò ...

LIBRI CORRELATI

Parsifal. I racconti del «Caos».pdf

I coloreonti. Ediz. illustrata.pdf

Prima lettera di Pietro. Introduzione, traduzione e commento.pdf

Mother is here. La donna in «Vertigo» di Alfred Hitchcock.pdf

L' attesa. Con DVD.pdf

Noi credevamo. Il cinema di Mario Martone.pdf

Coperture continue. Elementi di progettazione e disegni di dettaglio per tetti piani e inclinati.pdf

Recesso organizzativo e diritti patrimoniali del socio uscente nelle S.P.A..pdf

Mussolini e i musulmani. Quando l'Islam era amico dell'Italia.pdf

La mela che non mangio. I meccanismi con cui l'inconscio guasta i nostri progetti.pdf