Follia

Siamo lieti di presentare il libro di Follia, scritto da Patrick McGrath. Scaricate il libro di Follia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788845926983
DIMENSIONE
8,26 MB
NOME DEL FILE
Follia.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Follia Image
DESCRIZIONE
«L'amore non è stato il mio tema preferito. Sono sempre stato più interessato alla follia, al disordine mentale: poi ho cominciato a capire che l'amore è proprio una forma di disturbo mentale.» «In Follia c'è sempre un'autorità che definisce chi è pazzo e chi non lo è. Questa autorità è lo psichiatra.» «Tutti noi temiamo di avere un briciolo di follia. Per la maggior parte delle persone in questo periodo la sicurezza è più importante dell'intensità, la tranquillità più augurabile del rischio, la normalità è più ricercata della passione.» «Penso che ci sia sempre il desiderio, anche se ne abbiamo paura: la letteratura è un modo, un mezzo per liberare questa voglia di follia.» - dall'intervista "L'amore come follia: incontro con Patrick McGrath" - Wuz.it, 1999 Una grande storia di amore e morte e della perversione dell'occhio clinico che la osserva. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre il caso clinico più perturbante della sua carriera: la passione tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra, e Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio. Alla fine del libro ci si troverà a decidere se la "follia" che percorre il libro è solo nell'amour fou vissuto dai protagonisti o anche nell'occhio clinico che ce lo racconta.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La follia nella cultura. La follia nella cultura moderna ha un ruolo importante, specialmente nelle opere liriche, dove occupa grandi scene, note come appunto scene "della follia" (Lucia di Lammermoor, Anna Bolena, Il pirata, Semiramide, Nabucco).

Follia: Grave infermità mentale, perdita della ragione SIN pazzia. Definizione e significato del termine follia

LIBRI CORRELATI

Innamorarsi di una stella.pdf

La genesi culturale dell'Europa.pdf

La ali mozzate delle libellule.pdf

Ferrante Aporti nella tradizione educativa lombarda ed europea.pdf

Dissesto idrogeologico e processi erosivi in ambiente collinare e montano. Il contributo del settore delle sistemazioni idraulico-forestali.pdf

Dalla parte dei genitori. Strumenti per vivere bene il proprio ruolo educativo.pdf

Cavour, l'Italia e l'Europa.pdf

Gli opposti. Le avventure di Tommy e Polly.pdf

I Quindici.pdf

The purloined letter-The black cat .pdf

Concorso allievi marescialli. Aeronautica militare.pdf

La casa con il mezzanino. La signora con il cagnolino.pdf

Questi i sogni che non fanno svegliare. Storia di un impiegato, l'opera rock di Cristiano De André.pdf

Ma le stelle quante sono. Alice-Ma le stelle quante sono. Carlo.pdf

Re/member unravel. Vol. 3.pdf

Riflessi d'Oriente. 2500 anni di specchi in Cina.pdf