La scienza della logica

Siamo lieti di presentare il libro di La scienza della logica, scritto da Friedrich Hegel. Scaricate il libro di La scienza della logica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788802083421
DIMENSIONE
2,86 MB
NOME DEL FILE
La scienza della logica.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it La scienza della logica Image
DESCRIZIONE
La logica è la scienza dell'idea pura, dell'idea nell'elemento astratto del pensiero (...). L'utilità della logica riguarda il rapporto al soggetto, nella misura in cui il soggetto si procura una certa formazione per altri scopi. La logica forma il soggetto, poiché lo esercita a pensare, essendo questa scienza pensiero del pensiero, e poiché porta ad acquisire elementi di pensiero ed anche in forma di pensiero.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Logica della scoperta scientifica. Ai filosofi che hanno fatto una virtú del parlar con se stessi, ai monologhi che passano per filosofia, ai rituali magici dei tecnicismi logici che caratterizzano «quest'età postrazionalistica», Popper oppone il concetto di una scienza come cosmologia, e di una filosofia come metodo critico che tenta di comprendere «noi stessi

La scienza della logica è un libro di Friedrich Hegel pubblicato da UTET nella collana Classici del pensiero: acquista su IBS a 6.95€!

LIBRI CORRELATI

Biografie sospese. Un'esplorazione dei luoghi densamente disabitati della Lombardia.pdf

Vivere la vecchia religione.pdf

La mia avventura nel West.pdf

L' azzurro del cielo.pdf

Attraverso l'Australia. Ediz. italiana e inglese.pdf

La veglia di un solitario.pdf

Guerra d'infanzia e di Spagna.pdf

Le mie fiabe preferite: Biancaneve-I 3 porcellini-Cappuccetto rosso-Cenerentola.pdf

Mamma che fame! Ediz. illustrata.pdf

Il campanellino d'argento.pdf