Potere e capitalismo. Filosofie critiche del politico

Potere e capitalismo. Filosofie critiche del politico PDF. Potere e capitalismo. Filosofie critiche del politico ePUB. Potere e capitalismo. Filosofie critiche del politico MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Potere e capitalismo. Filosofie critiche del politico su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788846754073
DIMENSIONE
6,69 MB
NOME DEL FILE
Potere e capitalismo. Filosofie critiche del politico.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Potere e capitalismo. Filosofie critiche del politico Image
DESCRIZIONE
Il potere è ambivalente e proteiforme, assume sembianze diverse dal tipo di cultura in cui si inserisce. In questo libro si cerca di analizzarlo dall'interno, entro l'orizzonte sociale dell'Occidente. La forma che ha assunto è quella più adattabile al capitalismo, a quel paradigma che vorrebbe l'individuo assoggettarsi liberamente alla competizione economica e il cui desiderio maggiore corrisponderebbe alla ricerca del denaro e dell'accumulazione. Il pensiero critico è il metodo capace di riconoscere i lati oscuri del potere: da un lato prova a decostruire questi valori considerati fondanti ma sui quali si è spesso edificato lo sfruttamento dei soggetti: il lavoro, la democrazia, il diritto; dall'altro, ci porta a riflettere e a modificare il modo di vedere su questioni sottese ma sempre attuali quali la natura, la libertà, il politico.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Riferimenti bibliografici S. Berni, Potere e capitalismo.Filosofie critiche del politico, ETS, Pisa 2019. M. Fisher, Realismo capitalista, Nero, Roma 2018. *L'immagine di anteprima dell'articolo è Il banchiere e sua moglie (Marinus Van Reymerswaele, 1539).

Potere e capitalismo. Filosofie critiche del pensiero politico. Insieme all'autore interverrà. Paolo Vannini. Docente di Filosofia. Il potere è ambivalente e proteiforme, assume sembianze diverse dal tipo di cultura in cui si inserisce. In questo libro si cerca di analizzarlo dall'interno, entro l'orizzonte sociale dell'Occidente.

LIBRI CORRELATI

Rinascita. Flash. Vol. 34.pdf

Grammar gym. Per la Scuola media. Con CD Audio. Vol. 1.pdf

Per una psicoanalisi nelle istituzioni. Pensare in gruppo.pdf

Versus. Vol. 54.pdf

Storia della musica. Vol. 3: polifonia nel Medioevo, La..pdf

Tutte le novelle. Vol. 6: 1919-1936: Pubertà, Spunta un giorno, Soffio e altre novelle..pdf

La formazione originaria. Paideia, humanitas, perfectio, dignitas hominis, Bildung.pdf

Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato.pdf

Parlare a vanvera.pdf

La strana quadratura dei sogni.pdf