Semplicemente perfetto

Siamo lieti di presentare il libro di Semplicemente perfetto, scritto da Jostein Gaarder. Scaricate il libro di Semplicemente perfetto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788830452787
DIMENSIONE
9,74 MB
NOME DEL FILE
Semplicemente perfetto.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Semplicemente perfetto Image
DESCRIZIONE
Un Jostein Gaarder in stato di grazia ci sorprende con un romanzo totale nel senso più pieno del termine. Un romanzo capace di commuoverci fino alle lacrime e insieme di riconciliarci con il mondo. «Prima o poi questo giorno doveva arrivare. Arriva per tutti. Ed eccolo qui. Come uno schiaffo, come un pugno in faccia» È il suo primo giorno all'università di Oslo quando il diciannovenne Albert nota una ragazza dalla quale non riesce a distogliere lo sguardo. Il suo nome è Eirin. Non si sono mai visti prima e non si lasceranno mai. Dopo trentasette anni di vita passati insieme, Eirin è in Australia a un congresso di biologia marina quando Albert riceve dal proprio medico una notizia devastante. Come può andare avanti dopo aver saputo? Per trovare una risposta, si rifugia nella Casa delle fiabe, il cottage immerso nel verde sulla riva del lago dove è solito ritirarsi con la famiglia nel tempo libero. Completamente isolato, si concede ventiquattro ore per scrivere il suo addio al mondo e alle persone che ama. Vuole raccontare tutto, anche quello che fino a oggi ha tenuto gelosamente segreto, ma vuole anche interrogare se stesso su quale sia il senso ultimo del nostro esistere. E proprio quando è sicuro che ogni speranza è spenta, quando ha davanti solo la tenebra più fitta, come le notti in cui remava fino al centro del lago per scrutarne l'abisso, Albert capisce che c'è ancora una risposta, c'è uno spiraglio che si apre sul buio... In poco più di cento densissime pagine, un Jostein Gaarder in stato di grazia ci sorprende con un romanzo totale nel senso più pieno del termine. Tutto vi trova spazio, tutta l'umana ricchezza e miseria: la paura e il coraggio, la mancanza di fede e la devozione, la scienza e le lettere, la morte e l'eros. Un romanzo capace di commuoverci fino alle lacrime e insieme di riconciliarci con il mondo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri. Semplicemente perfetto: trama e recensione del ritorno di Gaarder. di Emanuela Brumana - 21/08/2019 14:27 | aggiornato 15/04/2020 16:41. Un addio, forse. Una confessione. Il nuovo libro di Gaarder porta in libreria la storia di un uomo che si prepara a dire addio al mondo, non prima di aver messo su carta le sue riflessioni sulla vita.

Semplicemente perfetto. Simply. Vol. 4 è un eBook di Balogh, Mary pubblicato da Mondadori a 2.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Vittore Soranzo vescovo ed eretico. Riforma della Chiesa e Inquisizione nell'Italia del Cinquecento.pdf

Casa museo Santa Giuseppina Vannini. Memorie per una santità della porta accanto.pdf

Modulo 4-2-3-1. Movimenti e schemi d'attacco.pdf

Lacrimella e le 7 pergamene.pdf

Indice dei nomi e dei luoghi.pdf

Memoria. Dal ricordo alla previsione.pdf

Concorso per 118 funzionari tecnici Agenzia delle Entrate. Quiz e tecniche di risoluzione per la preparazione alla prova attitudinale. Con software di simulazione.pdf

Bullismo che fare? Prevenzione e strategie d'intervento nella scuola.pdf

La conversazione. Un'introduzione allo studio dell'interazione verbale.pdf

Dalla rivoluzione industriale all'integrazione europea. Breve storia economica dell'Europa contemporanea.pdf

Come vivere 24 ore al giorno.pdf

Il sub in apnea. La teoria e la pratica.pdf

Dead tube. Vol. 5.pdf

Fantasy e fantascienza Fantasy.pdf

Nuclei. Un amore nel tempo di Chernobyl.pdf

Warhol on Basquiat.pdf

Sardinia. All the colors of light.pdf