My life

Leggi il libro di My life direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di My life in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788868261894
DIMENSIONE
3,40 MB
NOME DEL FILE
My life.pdf
DATA
2014
Mercatinidinataletorino.it My life Image
DESCRIZIONE
«Le autobiografie della maggior parte delle donne celebri sono una serie di narrazioni sulla loro esistenza esteriore, piene di particolari e di aneddoti futili. Sui grandi momenti di gioia o di angoscia, esse serbano uno strano silenzio. La mia arte invece è precisamente uno sforzo per esprimere, con gesti e movimenti, la verità quale io la sento». Così scrive Isadora Duncan nelle prima pagine di questo libro, pubblicato nel 1927, quasi contemporaneamente alla tragica e spettacolare morte dell’autrice. My Life è l’autoritratto eccessivo – e dunque paradossalmente fedele – di una donna libera e visionaria, che non ha solo cambiato la storia della danza, ma esteso il proprio influsso sul mutamento delle arti nel primo Novecento, seducendo le menti e i cuori di personaggi come Rodin, d’Annunzio, Stanislavskij, Gordon Craig, Eleonora Duse. Bambina che supera gli ostacoli di un’infanzia poverissima e artista che sconvolge i teatri d’Europa, seduttrice naturale e madre non sposata, aristocratica e comunista: per Isadora Duncan lo scardinamento delle convenzioni sociali, insieme a quelle estetiche, è stata una vocazione. La sua avventura, raccontata con esuberanza quasi violenta in queste pagine, è allora tanto la testimonianza di un’epoca cruciale quanto la storia di un’inquieta ricerca dell’assoluto.
SCARICARE
LEGGI

MetLife è la scelta migliore per la sicurezza di chi ami. Scopri le assicurazioni vita, salute, infortuni, malattia e le polizze per mutui, finanziamenti e aziende.

My Life è l'editore di Corsi Online, Corsi Live e Libri dei principali autori di Crescita Personale. Da oltre 10 anni organizza e ha portato in Italia per la prima volta i corsi dei più importanti autori: dr. Brian Weiss, dr. Joe Dispenza, Louise Hay, Wayne Dyer, Doreen Virtue, Eckhart Tolle e ne pubblica i libri.

LIBRI CORRELATI

Il fuoco di sangue. Gli oscuri segreti di Shannara. Vol. 2.pdf

Educazione e sviluppo della mente. Intelligenze multiple e apprendimento.pdf

Ear training nella lettura musicale. Corso completo ad uso dei Conservatori, degli Istituti e Licei Musicali. Libro dell'insegnante. Con Audio.pdf

Legami pericolosi. Ebrei e cristiani tra eresia, libri proibiti e stregoneria.pdf

Enciclopedia del pensiero politico. Autori, concetti, dottrine.pdf

Il re dei folli. Masquerouge. Vol. 3.pdf

Cura i tuoi denti in modo naturale.pdf

Samurai Jack. Vol. 1.pdf

Dizionario maxi. Inglese. Italiano-inglese, inglese-italiano.pdf

Breve viaggio nell'immaginario simbolico della follia. Il linguaggio i colori e la psicopatologia dell'espressione.pdf

Millecolori in fattoria. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Gestire la formazione in una grande azienda. Il caso Iveco.pdf

La sola cosa necessaria. Vivere una vita di preghiera.pdf

La mia bibbia dell'omeopatia.pdf

Il cuore celtico dell'Augusta dei Taurini. Il ruolo dell'astronomia nella fondazione della Torino delle origini.pdf

Il Boch. Dizionario francese-italiano, italiano-francese. Con CD-ROM.pdf

Il ritorno.pdf