Tamo l'ippopotamo che covava le uova

Leggi il libro di Tamo l'ippopotamo che covava le uova direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tamo l'ippopotamo che covava le uova in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788899136451
DIMENSIONE
2,16 MB
NOME DEL FILE
Tamo l'ippopotamo che covava le uova.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Tamo l'ippopotamo che covava le uova Image
DESCRIZIONE
Una storia di gentilezza e di cura verso il prossimo, dove le differenze sono considerate una ricchezza e la famiglia è luogo di gioiosa condivisione e di aiuto reciproco. Ogni mattina quando Tamo si sveglia elenca tutte le cose che non sa fare e tutte quelle che sa fare. Non so dormire senza la luce tutta accesa. - Non so mangiare con le bacchette. - Non so nuotare all’indietro. - Ma... - So innaffiare quando piove! - So ballare quando tutto è silenzio! Una cosa però mi riesce meglio delle altre... - So covare le uova! Tamo è un giovane ippopotamo che ogni mattina, quando si sveglia, elenca tutte le cose che non sa fare e tutte quelle che sa fare. Tra le cose che non gli riescono proprio, ci sono nuotare all’indietro, scalare gli alberi alti, mangiare con le bacchette. Mentre sa fare le bolle nell’acqua, ballare quando c’è silenzio, nascondersi tutto dietro una foglia. Ma la cosa che gli riesce meglio è covare le uova! Tamo è nato solo, ma grazie a questa sua dote presto si ritrova con una famiglia molto variegata, numerosa e rumorosa, che avrà bisogno di una casa accogliente che vada bene per tutti.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

"Tamo l'ippopotamo… che covava le uova" Manca ancora parecchio a Pasqua, ma visto che qui si mette male… conviene giocare d'anticipo. Scherzo, ovviamente, ma un po' di sana ironia non guasta e stempera la tensione degli animi ed è proprio quello che quest'albo sa fare e di cui ora c'è bisogno più che mai.

Tamo l'ippopotamo che covava le uova è pubblicato da Edizioni Corsare, nel cui catalogo Daniela Iride Murgia è presente con A ritrovar le storie e Una foglia come illustratrice, e con L'attesa e I fiori della piccola Ida di cui ha curato anche i testi.

LIBRI CORRELATI

Piccolo genio! Scopri il talento che c'è in te.pdf

Scritti scelti di diritto romano. Vol. 2.pdf

Storia d'Italia. Vol. 13: Italia dell'Asse (1936-10 giugno 1940), L'..pdf

Quaderno delle feste. Le basi per un buon ricevere.pdf

Trappola per Cenerentola.pdf

La violoncellista di Verona.pdf

L' immagine che siamo. Ritratto e soggettività nell'estetica contemporanea.pdf

Bioastrologia. L'influsso degli astri sulla salute fisica e psichica.pdf

Attentato al Papa.pdf

Marzenie Piotrusia. Ediz. polacca.pdf

La disciplina dell'organizzazione amministrativa. Lezioni.pdf

Comunicazione con il paziente. Il metodo END. «Empatia, normalizzazione, descalation» in crisi ed emergenza.pdf

Li pose in un giardino. 7 azioni pazienti per educare ed evangelizzare.pdf

Zoe la zebra.pdf

Giove custode di Roma. Il dio che difende la città. Con e-book.pdf

Divento bravo a... scrivere i miei primi testi. Consolidamento.pdf