IT governance. Concetti teorici e implementazione

Siamo lieti di presentare il libro di IT governance. Concetti teorici e implementazione, scritto da Renata P. Dameri,Stefano Privitera. Scaricate il libro di IT governance. Concetti teorici e implementazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788856802443
DIMENSIONE
5,74 MB
NOME DEL FILE
IT governance. Concetti teorici e implementazione.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it IT governance. Concetti teorici e implementazione Image
DESCRIZIONE
La gestione e il governo dell'IT costituiscono sempre più una sfida per le imprese. Cambiamento del business e del mercato ed evoluzione della tecnologia procedono a grande velocità, ma non di pari passo; è quindi necessario governare saggiamente i processi di acquisizione, gestione ed utilizzo dell'IT e l'allineamento tra la tecnologia informatica e le strategie aziendali, al fine di trarre dall'IT un soddisfacente contributo alle performance aziendali ed un ritorno positivo rispetto agli investimenti effettuati nella tecnologia. Le difficoltà di governo dell'IT sono particolarmente elevate per le grandi imprese ed i gruppi aziendali, più soggetti al cambiamento e caratterizzati da una maggiore eterogeneità dei business e da grande complessità organizzativa, informativa e gestionale. Il volume nasce dal confronto tra studio accademico ed esperienze aziendali in tema di IT governance, al fine di mettere a sistema concetti teorici e concrete implementazioni di sistemi di governo dell'IT. L'esperienza realizzata dal gruppo Finmeccanica, all'avanguardia nell'utilizzo dell'IT a supporto del business, costituisce un contributo di enorme interesse e di certa utilità sia per gli studiosi che per i professionisti dell'IT.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

IT governance. Concetti teorici e implementazione è un libro di Renata P. Dameri , Stefano Privitera pubblicato da Franco Angeli nella collana Azienda moderna: acquista su IBS a 27.50€!

Cominciamo una serie di articoli dedicati ai diversi aspetti del governo dei sistemi informativi, ossia della IT Governance. Si tratta delle pratiche aziendali che sovraintendono da una parte alla gestione dei rischi informatici, dall'altra alla massima corrispondenza tra le finalità del core business dell'azienda e l'adeguatezza dei sistemi informatici. In questo primo articolo vediamo ...

LIBRI CORRELATI

L' indisponibilità dei diritti del lavoratore.pdf

Il mio piccolo libro del cantiere. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf

Il bambino dello specchio.pdf

Stanze. La parola e il fantasma nella cultura occidentale.pdf

Catastrofi. Dal terremoto di Lisbona allo tsunami del sudest asiatico: 250 anni di lotta tra l'uomo e la natura.pdf

Gioco di specchi.pdf

Complementi per macchine automatiche.pdf

Le peripezie dell'ironia. Sull'arte del rovesciamento discorsivo.pdf

Psicomagia. Una terapia panica.pdf

Merceologia degli alimenti.pdf

Il buio in padella. La storia di Antonio Ciotola.pdf

«L'aquila e il pardo». Rinaldo I e il mecenatismo di casa d'Este nel Seicento.pdf

Cucina facile di pesce.pdf

Bambino n°30529.pdf

L' anno fatale. 1919: da Piazza San sepolcro a Fiume.pdf

Elementi di terapie naturali.pdf

L' enigma Michelangelo. Il genio, il falsario.pdf

Capitan Tsubasa. New edition. Vol. 7.pdf

Il cantastorie di Marrakech.pdf