QUID + Il linguaggio delle emozioni. 48 storie per sviluppare l’intelligenza emotiva

Leggi il libro di QUID + Il linguaggio delle emozioni. 48 storie per sviluppare l’intelligenza emotiva direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di QUID + Il linguaggio delle emozioni. 48 storie per sviluppare l’intelligenza emotiva in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788858024737
DIMENSIONE
2,78 MB
NOME DEL FILE
QUID + Il linguaggio delle emozioni. 48 storie per sviluppare l’intelligenza emotiva.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it QUID + Il linguaggio delle emozioni. 48 storie per sviluppare l’intelligenza emotiva Image
DESCRIZIONE
48 episodi di vita quotidiana sono presi come spunto per raccontare 48 sfumature di emozioni, che accompagnano le piccole avventure di Pietro, Elisa e la loro famiglia. Siete pronti a scoprirle tutte? Parlare di emozioni non è semplice, specialmente con i più piccoli. Il Linguaggio delle emozioni si avvicina all’argomento attraverso la narrazione, che da sempre coinvolge ed appassiona i bambini di ogni età. Grazie alle meravigliose illustrazioni e a un testo chiaro e semplice, conoscere il proprio mondo interiore e quello altrui sarà una bellissima avventura! Quid+ è una linea editoriale dedicata all'età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più". Età di lettura: 2-6 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La capacità di saper gestire le emozioni negative è un'altra competenza utilissima per sviluppare l'intelligenza emotiva e vivere una vita felice. Quando sei sotto pressione o qualcuno o qualcosa evoca in te una forte reazione emotiva, la cosa più importante da fare è dirigere nel modo più utile questo flusso emotivo.

L'intelligenza emotiva è la capacità di riconoscere e gestire le emozioni proprie e quelle altrui. Molti studi dimostrano che bambini che hanno sviluppato questa forma di intelligenza sono più equilibrati e più sereni, con una maggiore autostima e fiducia nelle proprie capacità. Ma come si sviluppa l'intelligenza emotiva?

LIBRI CORRELATI

La mosca nella bottiglia. Elogio del senso comune.pdf

Naila di Mondo9.pdf

Ciao Gino!.pdf

Delegare & coordinare.pdf

Saba.pdf

Pechino. Con cartina.pdf

Teoria e struttura sociale. Vol. 3: Sociologia della conoscenza e sociologia della scienza..pdf

Soap opera.pdf

La birra perfetta. Consigli e indicazioni pratiche per l'homebrewer evoluto.pdf

Alice, punto e a capo.pdf

Fiabe per i custodi del pianeta. Ediz. a colori.pdf

I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa.pdf

La nostalgia del futuro. Scritti scelti 1948-1989.pdf

Luci. Ediz. a colori.pdf

Amadei Pane e Pallone. Biografia del Fornaretto di Frascati.pdf

Le parole di Gandhi.pdf

Storia intima dei ceti medi. Una capitale e una periferia nell'Italia del miracolo economico.pdf

Organizzazioni scolastiche e reculturing trasformativo.pdf