Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele

Leggi il libro di Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788806238513
DIMENSIONE
10,13 MB
NOME DEL FILE
Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele Image
DESCRIZIONE
Una nuova storia del conflitto piú tragico e irrisolto dell'età contemporanea. Attingendo a una gran quantità di fonti, dai documenti d'archivio alle testimonianze orali e a decenni di relazioni personali, Ian Black firma un saggio equilibrato di riferimenti sociali, economici e politici sui cent'anni di guerra tra arabi ed ebrei in Terra Santa. Partendo dagli ultimi anni della dominazione ottomana e del periodo del mandato britannico, quando l'immigrazione sionista trasformò la Palestina nonostante la crescente opposizione araba, il libro ricostruisce le diverse fasi di una relazione condannata fin dall'inizio al fallimento. Ian Black getta nuova luce su eventi cruciali come la ribellione araba degli anni Trenta; l'indipendenza di Israele e la catastrofe palestinese ( an-Nakba in arabo) del 1948; lo spartiacque della guerra del 1967; le due intifada ; gli accordi di Oslo e lo spostamento politico di Israele verso destra. L'autore dimostra come – dopo cinquant'anni di occupazione – le speranze di una soluzione a due stati siano quasi del tutto scomparse, cercando di intuire cosa potrebbe riservare il futuro. Ma, soprattutto, Black va oltre gli eventi degni di nota – guerre, violenze e iniziative per la pace – per catturare la realtà della vita di tutti i giorni a Gerusalemme e Hebron, Tel Aviv, Ramallah, Haifa e Gaza, osservando entrambe le parti di questa impari lotta. Sempre chiaro, tempestivo e avvincente, il volume descrive un tragico conflitto che non mostra alcun segnale di fine, motivo in piú per cercare di comprenderlo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele è un eBook di Black, Ian pubblicato da Einaudi a 12.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Acquista online il libro Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele di Ian Black in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Alda Merini. Ci sono notti che non accadono mai.pdf

Homer & Langley.pdf

Copisti e filologi. La tradizione dei classici dall'antichità ai tempi moderni.pdf

Oltre il confine. Esperienza mistica e psicoanalisi.pdf

La modellazione sacra del corpo.pdf

High School Musical. Storie da East High. Poeti in azione. Con gadget. Vol. 3.pdf

Descrivere il mondo. Teoria e pratica del mondo etnografico in sociologia.pdf

I tarocchi e faber.pdf

Cappuccetto Rosso.pdf

Biologicamente sociali, culturalmente individualisti.pdf

Alchimia. Significato e visione del mondo.pdf

Scienza e salute. Con chiave delle scritture. Ediz. multilingue.pdf

Tutti in campo. E tu, conosci Peppino Impastato?.pdf

Leonardo. Codici e macchine. Ediz. francese.pdf

Teoria del mondo multipolare.pdf

Schede ADR per il trasporto di materiale radioattivo. Schede del regolamento ADR per il trasporto stradale di merci pericolose della classe 7 (materiali radioattivi).pdf

Il dio delle onde, del fuoco, del vento, degli alberi. Leggende, riti, divinità della santeria cubana.pdf

Alle armi, cavalieri!.pdf

La farfalla bianca. Cecilia Tommasoni, una vita tra famiglia e spiritualità.pdf