Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele

Siamo lieti di presentare il libro di Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele, scritto da Ian Black. Scaricate il libro di Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788806238513
DIMENSIONE
7,43 MB
NOME DEL FILE
Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele Image
DESCRIZIONE
Una nuova storia del conflitto piú tragico e irrisolto dell'età contemporanea. Attingendo a una gran quantità di fonti, dai documenti d'archivio alle testimonianze orali e a decenni di relazioni personali, Ian Black firma un saggio equilibrato di riferimenti sociali, economici e politici sui cent'anni di guerra tra arabi ed ebrei in Terra Santa. Partendo dagli ultimi anni della dominazione ottomana e del periodo del mandato britannico, quando l'immigrazione sionista trasformò la Palestina nonostante la crescente opposizione araba, il libro ricostruisce le diverse fasi di una relazione condannata fin dall'inizio al fallimento. Ian Black getta nuova luce su eventi cruciali come la ribellione araba degli anni Trenta; l'indipendenza di Israele e la catastrofe palestinese ( an-Nakba in arabo) del 1948; lo spartiacque della guerra del 1967; le due intifada ; gli accordi di Oslo e lo spostamento politico di Israele verso destra. L'autore dimostra come – dopo cinquant'anni di occupazione – le speranze di una soluzione a due stati siano quasi del tutto scomparse, cercando di intuire cosa potrebbe riservare il futuro. Ma, soprattutto, Black va oltre gli eventi degni di nota – guerre, violenze e iniziative per la pace – per catturare la realtà della vita di tutti i giorni a Gerusalemme e Hebron, Tel Aviv, Ramallah, Haifa e Gaza, osservando entrambe le parti di questa impari lotta. Sempre chiaro, tempestivo e avvincente, il volume descrive un tragico conflitto che non mostra alcun segnale di fine, motivo in piú per cercare di comprenderlo.
SCARICARE
LEGGI

Diciotto anni dopo, arabi ed ebrei combatterono il primo vero scontro di una guerra in corso ancora oggi: fra il 1936 e il 1939 gli abitanti arabi della Palestina si ribellarono contro il ...

Acquista online il libro Nemici e vicini. Arabi ed ebrei in Palestina e Israele di Ian Black in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

La legge precaria. Le trasformazioni della funzione legislativa nell'età dell'accelerazione.pdf

La mappa di pietra.pdf

Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina.pdf

Mamma cerca casa.pdf

Oltre i confini dei raves. Le spirali del divertimento fra rischio e pregiudizio.pdf

Eredi ingrati. Mondo germanico e tragedia greca tra nascita del II e apocalisse del III Reich (1871-1945).pdf

Tassazione delle successioni e donazioni.pdf

La gita delle ragazze morte. Testo tedesco a fronte.pdf

Rocky. Quando suona il gong, combatti e basta.pdf

C.pdf

La minaccia del drago.pdf

Da soli.pdf

Scienza e spiritualità. Affinità elettive.pdf

Quanti.pdf

Dove terra e mare si incontrano. Un libro educativo NaGISA.pdf

La famiglia omonogenitoriale in Europa. Diritti di cittadinanza e libera circolazione.pdf