Il coraggio di essere se stessi. Smascherare i meccanismi di difesa nella vita quotidiana

Siamo lieti di presentare il libro di Il coraggio di essere se stessi. Smascherare i meccanismi di difesa nella vita quotidiana, scritto da Joël Pralong. Scaricate il libro di Il coraggio di essere se stessi. Smascherare i meccanismi di difesa nella vita quotidiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788831551946
DIMENSIONE
7,27 MB
NOME DEL FILE
Il coraggio di essere se stessi. Smascherare i meccanismi di difesa nella vita quotidiana.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Il coraggio di essere se stessi. Smascherare i meccanismi di difesa nella vita quotidiana Image
DESCRIZIONE
I nostri rapporti con gli altri sono spesso condizionati, e a volte addirittura compromessi, da meccanismi di difesa inconsci. Questo libro prende in considerazione quattordici meccanismi difensivi, ciascuno dei quali è personificato da un tipo psicologico. Incontreremo quindi, per esempio, «il piccolo boss», «il mastino», «Calimero», cui corrispondono, rispettivamente, la negazione, l'aggressione, il vittimismo. Dopo averne messo in luce il potere manipolatore, si propongono «piste pratiche» per contrastare tali dinamiche inconsce con strategie di difesa coscienti, che trovano riferimento nelle quattro virtù cardinali: prudenza, giustizia, fortezza temperanza. Cercare di smascherare i meccanismi di difesa, infatti, significa avere il coraggio di essere se stessi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il coraggio di essere se stessi - Smascherare i meccanismi di difesa nella vita quotidiana. di Joël Pralong |-Paoline Edizioni (febbraio 2020) Disponibile in 24/48 ore lavorative.

Se ti ritrovi in molti dei suddetti segni, non farti prendere dal panico. La scissione è un meccanismo di difesa comune che mette in difficoltà molte persone. Come con qualsiasi meccanismo di difesa, la scissione può essere ridotta e sostituita con forme di comportamento più ecologiche attraverso l'auto-consapevolezza.

LIBRI CORRELATI

Le ragioni dei tributi.pdf

Capitalismo e modernità. Il grande dibattito.pdf

Imparo parole nuove. Mini Peekaboo.pdf

La concessione del telefono.pdf

Treccani. Atlante geopolitico 2017.pdf

Lo sviluppo dell'identità sessuale e l'identità di genere. Parlare ai figli della sessualità: tendenze omosessuali e adolescenti gender variant.pdf

Fake news dell'antica Roma. 2000 anni di propaganda, inganni e bugie.pdf

La figlia del pianista.pdf

Ritorno a Rocca Taccagna. Ediz. illustrata.pdf

Festa mobile.pdf

Esame avvocato 2018. Tracce di diritto penale. Con soluzioni schematiche per pareri e atti.pdf

Le tre lame.pdf

Charles.pdf

Clint Eastwood.pdf

Umberto Eco. Tra ordine e avventura.pdf

Carlotta style. Trucchi di bellezza, consigli di stile e altri segreti.pdf

Dizionario maxi. Giapponese. Dizionario degli ideogrammi.pdf