Il pericolo delle idee

Il pericolo delle idee PDF. Il pericolo delle idee ePUB. Il pericolo delle idee MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Il pericolo delle idee su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788859007999
DIMENSIONE
9,77 MB
NOME DEL FILE
Il pericolo delle idee.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Il pericolo delle idee Image
DESCRIZIONE
Può esistere un dibattito costruttivo tra due concezioni del mondo e della fede che tutto fa sembrare opposte l'una all'altra? Molti, oggi soprattutto, risponderebbero di no. Eppure questo libro è la prova del contrario, la dimostrazione che, se si ascolta veramente l'altro rispettandone la diversità, il dialogo può non solo avere luogo ma diventare la chiave di lettura per comprendere il passato e interpretare la complessità del presente. Edgar Morin, tra i maggiori pensatori viventi, e Tariq Ramadan, intellettuale e teologo musulmano molto discusso in Francia per le sue opinioni su islamismo e Occidente, danno vita a una conversazione intensa e autentica, antidogmatica ed estremamente attuale, che tocca i nodi tra i più critici del dibattito contemporaneo: il conflitto israeliano-palestinese, il fondamentalismo, l'antisemitismo e l'islamofobia, la laicità e il laicismo, i diritti delle donne, la globalizzazione... In un periodo come quello presente, in cui i principi fondativi della democrazia e del vivere comune sono minacciati e offesi, ciò che rende attuale questo libro è anche ciò che lo rende "pericoloso": l'ambizione di poter vivere insieme anche essendo diversi, la speranza che la pluralità - di opinioni, fedi, culture - possa non ridursi a scontro fra civiltà. È questo il pericolo delle idee: un rischio che vale la pena assumersi, oggi più che mai.
SCARICARE
LEGGI

Leggi «Il pericolo delle idee. Le grandi questioni del nostro tempo» di Claude-Henry du Bord disponibile su Rakuten Kobo. Può esistere un dibattito costruttivo tra due concezioni del mondo e della fede che tutto fa sembrare opposte l'una all'...

Il pericolo delle idee è un eBook di Du Bord, Claude-Henry , Morin, Edgar , Ramadan, Tariq pubblicato da Erickson a 11.99€. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Orso Bimbotto alla fattoria!.pdf

Seneca. Con una antologia di testi.pdf

Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Vol. 1.pdf

La trasmissione cristallina. Una sintesi di luce.pdf

Senza sponda. Perché l'Italia non è più una terra d'accoglienza. Con e-book.pdf

L' amore di sé.pdf

La colonna di fuoco.pdf

Il rimedio universale.pdf

Testimone d'accusa e altre storie.pdf

La ragione nelle vicende umane.pdf

Ceramiche e arti decorative del Novecento. Vol. 3: Arti decorative del '900..pdf

Milano. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente.pdf

Il cervello in trappola.pdf

Fiammetta.pdf

Soldati italiani in Libia. Trauma, scrittura, memoria (1911-1912).pdf

Vasculiti primarie sistemiche.pdf