L' uomo difficile. Testo tedesco a fronte

L' uomo difficile. Testo tedesco a fronte PDF. L' uomo difficile. Testo tedesco a fronte ePUB. L' uomo difficile. Testo tedesco a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di L' uomo difficile. Testo tedesco a fronte su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788874621255
DIMENSIONE
5,88 MB
NOME DEL FILE
L' uomo difficile. Testo tedesco a fronte.pdf
DATA
2007
Mercatinidinataletorino.it L' uomo difficile. Testo tedesco a fronte Image
DESCRIZIONE
Secondo il giudizio pressoché unanime della critica e degli storici della letteratura, L'uomo difficile (1921) costituisce il vertice della produzione e della maturità del poeta e drammaturgo austriaco Hugo von Hofmannsthal (1874-1929). Il protagonista della commedia, il conte Hans Karl Bühl, è uno scapolo facoltoso dell'aristocrazia viennese, appena rientrato dal fronte dopo il disastro della Grande Guerra. Nella apparente contraddizione tra il fascino innato, che lo rende seduttore involontario, e il suo "difficile" rapporto con la parola e con l'azione, troviamo riunite e risolte, per la prima volta in un unico personaggio, le "antinomie" hofmannsthaliane dell'esistenza: essere e divenire, fedeltà e metamorfosi, caso e necessità; ma soprattutto parola e silenzio, ove il silenzio è da intendersi come l'inesprimibile che affiora alla luce nello spazio a volte opaco della relazione, esposta per sua natura al rischio del malinteso, della falsificazione. Nella cornice insieme fatua e brillante di una serata mondana nella quale si decideranno i destini di Hans Karl e della giovane e volitiva Helene Altenwyl, si sbrogliano come per miracolo i nodi della vicenda.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro di Hoffmann Ernst T., L' uomo della sabbia. Testo tedesco a fronte, dell'editore La Vita Felice, collana Il piacere di leggere. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa classica.

Compra il libro L'eterno nell'uomo. Testo tedesco a fronte di Scheler, Max; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

LIBRI CORRELATI

Tobiko.pdf

Il leprotto.pdf

Lettere.pdf

Orlando.pdf

Tutta la colpa del mondo.pdf

La classe politica.pdf

La fuga.pdf

Dibattito su Rossellini.pdf

Dov'è la mia tana?.pdf

La nuova volontà. Un'indagine teorica e pratica.pdf

Back to 4.0: Rethinking the digital construction industry.pdf

Le conseguenze di un bacio. L'episodio di Francesca nella «Commedia» di Dante.pdf

Il Mulino. Vol. 438.pdf

Poesia come esperienza. Una formazione nei versi.pdf

Programmare Macromedia Flash 5 con ActionScript.pdf

Il crimine e il silenzio. Jedwabne 1941. Un massacro in cerca di verità.pdf

Emozioni per crescere felici.pdf