Comprendere Shorinji Kempo. Arte marziale e sistema educativo. Per tutti. Il valore dell'amore e l'ideale della forza

Comprendere Shorinji Kempo. Arte marziale e sistema educativo. Per tutti. Il valore dell'amore e l'ideale della forza PDF. Comprendere Shorinji Kempo. Arte marziale e sistema educativo. Per tutti. Il valore dell'amore e l'ideale della forza ePUB. Comprendere Shorinji Kempo. Arte marziale e sistema educativo. Per tutti. Il valore dell'amore e l'ideale della forza MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Comprendere Shorinji Kempo. Arte marziale e sistema educativo. Per tutti. Il valore dell'amore e l'ideale della forza su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788827229040
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
Comprendere Shorinji Kempo. Arte marziale e sistema educativo. Per tutti. Il valore dell'amore e l'ideale della forza.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Comprendere Shorinji Kempo. Arte marziale e sistema educativo. Per tutti. Il valore dell'amore e l'ideale della forza Image
DESCRIZIONE
Fondato in Giappone nel 1947 da So Doshin, lo Shorinji Kempo mira a creare persone che siano utili alla Società aiutandosi reciprocamente e rafforzando la fiducia in se stessi e nel prossimo perché il completo "Sistema Educativo" migliora il carattere e ci rende sicuri per vivere felicemente. A questo scopo, ha come obiettivo lo sviluppo e il miglioramento psico-fisico delle persone, soprattutto dei giovani, attraverso efficaci e reali "tecniche di combattimento" finalizzate all'autodifesa. Come "Arte Marziale" le tecniche di Shorinji Kempo sono più di 600, comprendendo sia i classici pugni e calci, sia tecniche di proiezione, torsione, svincolo e immobilizzazione offrendo così tutti i possibili strumenti di difesa per qualsiasi genere di situazione attraverso un continuo addestramento specifico. L'Attività Sportiva aiuta a sviluppare il corpo in crescita (inclusa l'attività motoria), fortifica carattere, personalità, disciplina e concentrazione. Oltre a essere un modo per mantenersi in forma, lo Shorinji Kempo insegna i valori importanti nella quotidianità, diventando un vero e proprio allenamento alla vita. I programmi tecnici e filosofici che un praticante segue risultano identici in tutto il mondo ove si pratichi Shorinji Kempo e le attestazioni di grado progressivamente conseguite sono rilasciate direttamente dallo Shike (Presidente) dello Shorinji Kempo e hanno validità internazionale. Shorinji Kempo è un'arte marziale ma allo stesso tempo le tecniche di difesa reali ed efficaci e il metodo di allenamento che fa sviluppare insieme corpo/mente lo rendono anche uno sport da combattimento che permette di affrontare numerose situazioni di scontro fisico quando vi è un reale pericolo. Attraverso lo Shorinji Kempo si possono accumulare esperienze pratiche in modo sicuro in un ambiente controllato e accessibile a tutti.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le arti marziali sono sempre in aumento e si sono sviluppate in luoghi e periodi molto diversi tra loro. Lo scopo delle arti marziali è principalmente quello di sconfiggere fisicamente una persona, o difendersi da un'aggressione fisica ma in molte discipline, l'apprendimento va al di là dell'abilità fisica e di combattimento, includendo l'accrescimento delle capacità mentali e spirituali.

Lo Shorinji Kempo (少林寺拳法 Shōrinji Kenpō?) è un'arte marziale nata ufficialmente nel 1947 a opera del giapponese Dōshin Sō (1911-1980), a cui è succeduta la figlia Yūki Sō, che fondò il tempio principale (tuttora esistente) a Tadotsu, cittadina della prefettura di Kagawa.

LIBRI CORRELATI

Rimedi naturali per la cura dei bambini.pdf

Il danno all'immagine.pdf

L' incredibile storia di Roma antica. Segreti, condottieri, personaggi, sfide e grandi battaglie.pdf

Gli eroi siamo noi. Storie di rugby, di vita e di Sei Nazioni.pdf

Kamashakti. Ediz. trilingue. Con CD Audio.pdf

Le conchiglie di Ciprea. Ediz. illustrata.pdf

Per alleviare insopportabili impulsi.pdf

La Bibbia non è un libro sacro. Il grande inganno.pdf

Trattamento dei disturbi d'ansia, del disturbo ossessivo-compulsivo e dei disturbi dell'umore.pdf

I bulli non sanno litigare! L'intervento sui conflitti e lo sviluppo di comunità.pdf

La maschera dell'assassino.pdf

Rivista di studi pompeiani (1997). Vol. 8.pdf

Equilibri (2005). Vol. 1.pdf

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Vol. 3.pdf

Shonan seven. Vol. 17.pdf

Mamme italiane nel mondo.pdf

Patologia della libertà. Saggio sulla non-identificazione.pdf