Nel mio paese è successo un fatto strano

Siamo lieti di presentare il libro di Nel mio paese è successo un fatto strano, scritto da Andrea Vitali. Scaricate il libro di Nel mio paese è successo un fatto strano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788893812269
DIMENSIONE
8,79 MB
NOME DEL FILE
Nel mio paese è successo un fatto strano.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Nel mio paese è successo un fatto strano Image
DESCRIZIONE
Le cose normali sono belle: è bello sapere che dopo l'estate viene l'autunno, dopo la domenica viene il lunedì, che si nasce, si cresce e si va a scuola. Ma la troppa normalità e l'abitudine rischiano di avvolgere il mondo nell'indifferenza - una nebbia dove nessuno più si accorge della meravigliosa diversità che palpita attorno a noi: colori, sapori, profumi, emozioni... Ma in una piccola e uggiosa cittadina, dove la quotidianità rischia di annegare le vite in un tedioso grigiore, qualcosa di imprevisto sta per fare breccia nella monotonia. Un bel giorno, come per incanto, tutti i calendari si svuotano e gli orologi cessano di funzionare. I paesani reagiscono come possono, tentando di riordinare ciò che è divenuto caotico, e di ristabilire quel che tutti davano ormai per scontato: la cognizione del tempo. Un libro visionario, arguto e saggio per insegnarci a guardare sempre il mondo con ironia ed entusiasmo, con lo sguardo fresco di un bambino: un invito a scuoterci, a ribellarci, a non farci sommergere dalla passività nei confronti della vita. A riscoprire, soprattutto, la meraviglia verso ciò che ci circonda. Età di lettura: da 10 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Nel mio paese è successo un fatto strano è una storia definita per ragazzi che però riesce a trasmettere moltissimi significati e a dare avvio ad altrettante riflessioni che andrebbe letto da chiunque. Oltre alla nebbia, un altro elemento fondamentale disturba la vita degli abitanti di quel paesino così strambo: il tempo.

Con Nel mio paese è successo un fatto strano (Salani, 2016), racconto di 170 pagine, Andrea Vitali torna ancora una volta sulla favola per bambini: ambientazione neutra, intreccio surreale ...

LIBRI CORRELATI

Non posso aspettare, non posso aspettare.pdf

Terapia del colore. Storia, significati e utilizzo per conoscersi e stare in salute.pdf

Ragione e sentimento letto da Paola Cortellesi. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

La vergine napoletana.pdf

L' universo cyber 1.pdf

I solchi del destino.pdf

Pensieri verticali.pdf

Psicopatologia della vita amorosa.pdf

La pubblicità.pdf

Cosa resta della gratuità?.pdf

Colora con Pou. Ediz. illustrata.pdf

L' apicoltura. Manuale pratico illustrato. Ediz. illustrata. Con video online.pdf

Harisugawa nel paese degli specchi. Vol. 3.pdf

Il bianco e il nero. Esperienze di etnopsichiatria nel servizio pubblico.pdf

Il misticismo dei matematici. Da Pitagora al computer.pdf