Lo sviluppo nel XXI secolo. Concezioni, processi, sfide

Siamo lieti di presentare il libro di Lo sviluppo nel XXI secolo. Concezioni, processi, sfide, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Lo sviluppo nel XXI secolo. Concezioni, processi, sfide in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788843085897
DIMENSIONE
6,15 MB
NOME DEL FILE
Lo sviluppo nel XXI secolo. Concezioni, processi, sfide.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Lo sviluppo nel XXI secolo. Concezioni, processi, sfide Image
DESCRIZIONE
Perché ripensare lo sviluppo? Perché impegnarsi nel ridefinire, qui ed ora, il profilo del mutamento che vorremmo, della società migliore cui aspiriamo? È da tali domande che scaturisce la riflessione confluita nel volume. I saggi che lo compongono - opera di studiosi ed esperti afferenti a università e organizzazioni nazionali e internazionali -tracciano un quadro delle trasformazioni che in questo xxi secolo stanno modificando le concezioni e le pratiche dello sviluppo. In un mondo divenuto più complesso e opaco, la consapevolezza dell'insostenibilità del cammino finora seguito, così come degli effetti in termini di povertà, esclusione e diseguaglianza, opera come spinta potente a riformulare temi, problemi e strategie, nella convinzione che non ci sono risposte one size fits ali e che l'approccio "voi avete dei problemi, noi le soluzioni" ha rappresentato un ostacolo, da sempre e in ogni contesto, per la comprensione e l'azione. L'adozione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, il 25 settembre 2015, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, è una significativa dimostrazione di quanto la stessa comunità internazionale avverta oggi l'esigenza di un profondo cambiamento della visione e delle pratiche di sviluppo e di cooperazione allo sviluppo.
SCARICARE
LEGGI

Al termine del modulo lo studente possederà una conoscenza approfondita degli elementi di base per la comprensione dei modelli teorici, la conoscenza delle politiche, l'utilizzo delle tecniche di analisi e la lettura dei principali indicatori in tema di sviluppo economico e cooperazione internazionale.

Opzione B): Migrazioni da lavoro e co-sviluppo Ceschi S. a cura di (2012), Movimenti migratori e percorsi di cooperazione. L'esperienza di co-sviluppo di Fondazioni4Africa-Senegal, Carocci, Roma Tomei G. (2017), "Le migrazioni e i processi di sviluppo", in: Ianni V. (a cura di) Lo sviluppo nel XXI secolo. Concezioni, processi, sfide,

LIBRI CORRELATI

Lettera a Berlino.pdf

Camminare la terra dei formaggi. Diario di bordo di un maître fromager italiano.pdf

Dolci facili per le feste.pdf

I bijoux.pdf

L' ipocrisia dell'Occidente. Il Califfo, il terrore e la storia.pdf

I disturbi psichiatrici dei genitori. Genitori problematici e le loro famiglie.pdf

Sulla collina. Ediz. illustrata.pdf

Potenziare la mente. Insegnare a leggere.pdf

The challenge of innovation in law. The impact of technology and science on legal studies and practice.pdf

Nient'altro al mondo.pdf

2031. Amore peccaminoso.pdf