Contro l'empatia. Una difesa della razionalità

Contro l'empatia. Una difesa della razionalità PDF. Contro l'empatia. Una difesa della razionalità ePUB. Contro l'empatia. Una difesa della razionalità MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Contro l'empatia. Una difesa della razionalità su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788898094509
DIMENSIONE
6,18 MB
NOME DEL FILE
Contro l'empatia. Una difesa della razionalità.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Contro l'empatia. Una difesa della razionalità Image
DESCRIZIONE
Paul Bloom si è imbarcato nell'impresa, a dir poco controcorrente, di dimostrare come l'empatia, ovvero la capacità di mettersi nei panni di qualcun altro, sia deleteria per le nostre vite. «A lungo andare, la «democrazia delle emozioni» non mette in serio pericolo proprio la stessa vita democratica? È esattamente questo il senso del libro dello psicologo di Yale» - Giancristiano Desiderio, La Lettura Bloom la paragona alle bibite gassate e dolciastre, allettanti ma non salutari. L'empatia genera piacere per la sua capacità di farci sentire coinvolti nei confronti degli altri, genera benessere perché ci fa sentire più buoni. Ma è tutt'altro che una valida guida morale e decisionale. L'empatia ci porta spesso a emettere giudizi errati e a fare scelte politiche irrazionali e ingiuste. Con questo libro, attraverso numerosi esempi tratti dalla realtà quotidiana e una documentata analisi scientifica, Bloom mostra come, in un mondo che reclama sempre più spazio per i sentimenti, dovremmo dare invece più spazio alla ragione. Solo così potremo prendere decisioni sensate e rendere il mondo un posto migliore.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Saggi L'utopia del benessere: controindicazioni scientifiche . Lo psicologo di Yale Paul Bloom con il suo "Contro l'empatia. Una difesa della razionalità" muove una critica aperta e dichiaratamente controcorrente, tesa a mostrare come la spesso decantata capacità di mettersi nei panni altrui sia in realtà una pessima guida morale, che oscura quella ben più luminosa della ragione.

Acquista online il libro Contro l'empatia. Una difesa della razionalità di Paul Bloom in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

San Martino. Ediz. illustrata.pdf

Missions of love. Vol. 9.pdf

Un rapper alieno è atterrato nella nostra famiglia. Diario sincero di un'adozione internazionale.pdf

La liminalità del rito.pdf

Lune.pdf

A Lupita piaceva stirare.pdf

Ronf! Ronf! Alla scoperta della luce e del buio.pdf

L' angelo Esmeralda.pdf

Tutto l'amore smarrito.pdf

Epigraphica. Atti delle Giornate di studio di Roma e di Atene in memoria di Margherita Guarducci (1902-1999).pdf

Giambattista Vico. La retorica come scienza e l'alternativa alla gnoseologia moderna.pdf

Lettere di Ignazio di Antiochia. Lettere e martirio di Policarpo di Smirne.pdf

Kotlin. Guida al nuovo linguaggio di Android e dello sviluppo mobile. Con Contenuto digitale per download.pdf

Il libro dei 12 mesi.pdf

Grammar practice. Beginner (A1/A2). Per la Scuola media. Con espansione online.pdf

Clicker training avanzato. Allenare il proprio cane non è mai stato così gratificante e divertente!.pdf