L' isola dei fucili. Copia autografata

Siamo lieti di presentare il libro di L' isola dei fucili. Copia autografata, scritto da Amitav Ghosh. Scaricate il libro di L' isola dei fucili. Copia autografata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
2000000042176
DIMENSIONE
4,23 MB
NOME DEL FILE
L' isola dei fucili. Copia autografata.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it L' isola dei fucili. Copia autografata Image
DESCRIZIONE
Un viaggio mirabolante, che attraverserà secoli e terre, e in cui antiche leggende e miti acquistano un nuovo significato in un mondo come il nostro, dove la guerra tra profitto e Natura sembra ormai non lasciare più vie di scampo al di là dei mari. «Un avvincente romanzo del nostro tempo, costruito attorno ai due argomenti più dibattuti del mondo contemporaneo: il cambiamento climatico e le migrazioni» – Rumaan Alam, The Washington Post «Questo è sì un romanzo (intriso peraltro di una felicissima vena narrativa, per ampi tratti perfino avventurosa), ma l’ho percepito al tempo stesso come un saggio più che mai toccante sull’abbandono della propria terra, sullo strazio del viaggio senza meta, sul mercimonio della disperazione» – Stefano Massini, Robinson «Ghosh riesce nell’incredibile impresa di affrontare il cambiamento climatico attraverso un avvincente romanzo d’avventura» – Melanie Finn, The New York Times Book Review Commerciante di libri rari e oggetti d’antiquariato, Deen Datta vive e lavora a Brooklyn, ma è nato nel Bengala, terra di marinai e pescatori. Non c’è stato perciò tempo della sua infanzia in cui le leggende fiorite nelle mutevoli piane fangose del suo paese, affascinanti storie di mercanti che scappano al di là del mare per sfuggire a dee terribili e vendicatrici, non siano state parte del suo mondo fantastico. In uno dei suoi ritorni a Calcutta, o Kolkata come viene detta oggi, Deen ha la ventura di incontrare Kanai Dutt, un lontano parente ciarliero e vanesio che, per sfidarlo sul terreno delle sue conoscenze del folklore bengali, gli narra la storia di Bonduki Sadagar, che nella lingua bengali o bangla significa «mercante di fucili». Bonduki Sadagar era, gli dice, un ricco mercante che aveva fatto infuriare Manasa Devi, la dea dei serpenti e di ogni altra creatura velenosa, rifiutando di diventare suo devoto. Tormentato dai serpenti e perseguitato da alluvioni, carestie, burrasche e altre calamità, era fuggito, trovando riparo al di là del mare in una terra chiamata Bonduk-dwip, «Isola dei fucili». Braccato, infine, di nuovo da Manasa Devi, per placare la sua ira, era stato costretto a far erigere un dhaam, un tempio in suo onore nelle Sundarban, nelle foreste di mangrovie infestate da tigri e serpenti. La leggenda del mercante dei fucili resterebbe tale per Deen, una semplice storia, cioè, da custodire nell’armadio dei ricordi d’infanzia, se il vanesio Kanai non aggiungesse che sua zia Nilima Bose ha visto il tempio e sarebbe ben lieta se Deen l’andasse a trovare. Comincia così, per il commerciante di libri rari di Brooklyn, uno straordinario viaggio sulle tracce di Bonduki Sadagar che dalle Sundarban, la frontiera dove il commercio e la natura selvaggia si guardano negli occhi, il punto esatto in cui viene combattuta la guerra tra profitto e Natura, lo porterà dall’India a Los Angeles, fino a Venezia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Alicudi fu abitata dal Neolitico, come attestato da tracce rinvenute presso l'attuale porto e sulla sommità dell'isola. Al IV secolo a.C. sono datate alcune sepolture a lastre di pietra lavica rinvenute in località Fucile nel 1924, con corredo funerario di lucerne e vasi fittili.

L'isola nuda. Aspetti del paesaggio siciliano di BUFALINO, Gesualdo; LEONE, Giuseppe e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

LIBRI CORRELATI

L' altro modo di redigere il business plan. Dall'approccio «revenues driven» a quello «cost driven».pdf

La traversata. Una nuova idea di partito e di governo.pdf

Pink Floyd. L'altra faccia della luna.pdf

La città di Anfione e la città di Prometeo. Idee e poetiche della città.pdf

Compagni di classe. III stagione. Primavera.pdf

Vinland saga. Vol. 10.pdf

Disegni, fonti, ricerche per la maiolica rinascimentale di Casteldurante. Le collezioni di Casteldurante dai Della Rovere agli Ubaldini. Ediz. illustrata.pdf

Giovanni Bertoni. Un romagnolo nel KGB.pdf

Nel corso della notte. I disturbi del sonno nella prima infanzia.pdf

Insegnare oggi. Storia geografia cittadinanza e Costituzione. Guida didattica. Per la 3ª classe elementare. Con CD-ROM.pdf

I luoghi non ti abbandonano. 101 ricette di una famiglia siciliana.pdf

ABC della filosofia.pdf

Terra Santa. Sulle orme di Gesù vol. 1-2. Ediz. illustrata.pdf

Io Nichi Moretti.pdf

Buddy e Spillo.pdf

Entomologia applicata. Vol. 3\1: Ditteri Nematoceri..pdf