Fisiologia

Fisiologia PDF. Fisiologia ePUB. Fisiologia MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Fisiologia su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788879597142
DIMENSIONE
9,73 MB
NOME DEL FILE
Fisiologia.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Fisiologia Image
DESCRIZIONE
Il testo offre allo studente una visione d'insieme sui concetti fondamentali della fisiologia umana al fine di conoscere le cause, le condizioni e le leggi che determinano e regolano i fenomeni vitali. Questo testo, inoltre, mira a far comprendere allo studente lo studio delle modalità con cui l'attività di organi diversi è regolata, in modo integrato e reciproco, allo scopo di mantenere costante la composizione materiale e l'energia dell'ambiente interno. La presente edizione è stata arricchita con nuovi contenuti aggiornati, conservando allo stesso tempo i punti di forza della precedente edizione: uno stile chiaro e preciso, un programma grafico ideato per facilitare l'apprendimento, una serie di caratteristiche pedagogiche per stimolare l'interesse dello studente, indirizzandolo a pensare ai processi fisiologici in maniera integrata e a focalizzare i concetti principali. Il principale cambiamento in questa edizione consiste nell'uso del diabete quale esempio di come una patologia possa interessare tutti i sistemi di organi. Il capitolo 1 introduce il diabete, che fa da filo conduttore in tutti i capitoli successivi fino ad arrivare al capitolo 24 completamente dedicato a questa patologia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La fisiologia (dal greco φύσις, physis, 'natura', e λόγος, logos, 'discorso', quindi 'studio dei fenomeni naturali') è la branca della biologia che studia il funzionamento degli organismi viventi., analizzando i principi chimico-fisici del funzionamento degli esseri viventi, siano essi mono o pluricellulari, animali o vegetali.

vivente . Anche per questa scienza si possono fare varie classificazioni individuando una fisiologia descrittiva ed una sperimentale , una micro ed una macrofisiologia , una fisiologia cellulare ed una sistematica ,ecc. In questa sede sarà trattata solo la fisiologia relativa ai grandi sistemi con cenni di

LIBRI CORRELATI

La linfoadenectomia inguino-femorale. Fondamenti embriologici, anatomotopografici, anatomochirurgici sulla preservazione della fascia femorale.pdf

I segreti dello stile. Scopri il gentleman che c'è in te.pdf

Il mistero del silenzio.pdf

Brevi racconti estivi.pdf

Grossi guai per Miss Kopp.pdf

La qualità della scuola interculturale. Nuovi modelli per l'integrazione.pdf

A Roma con Bubù.pdf

Ascolta il tuo sesto senso. Apriti ai consigli degli angeli, delle guide e del sé superiore.pdf

Sabato.pdf

Orlando furioso.pdf

Parent training per l'ADHD. Programma CERG: sostegno cognitivo, emotivo e relazionale dei genitori.pdf