Le pietre

Siamo lieti di presentare il libro di Le pietre, scritto da none. Scaricate il libro di Le pietre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788898848430
DIMENSIONE
7,20 MB
NOME DEL FILE
Le pietre.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Le pietre Image
DESCRIZIONE
Tutto è in movimento in questo romanzo: sono sempre in giro gli abitanti del villaggio alpino di Sostigno, che salgono alle baite di Testagno e subito dopo scendono, in transumanze sempre più frequenti e frenetiche; si agita il fiume, anzi il torrente, che «certe anse se le inventa la notte, e la mattina le scopriamo come un regalo di Natale al contrario». Soprattutto, si muovono le pietre. Certo, la vallata si è formata su detriti, su instabile sfasciume: ma il dato geologico non basta a spiegare i bizzarri fenomeni che da decenni coinvolgono i paesani, quella specie di iperattività del mondo minerale che moltiplica le pietre nei campi, nelle case, ovunque. I sostignesi, però, non se ne lamentano troppo, anzi cercano di sfruttare l'esuberanza pietresca a loro vantaggio. Gli eventi recenti si intrecciano con la storia passata dei coniugi Saponara, cittadini in pensione approdati in montagna: è proprio in una stanza della loro "Villa Agnese" che si sono materializzate dal nulla le prime pietre, accumulandosi giorno dopo giorno in un crescendo tra Ionesco e Buster Keaton. Iride Zanardò e don Danilo, Nonno Ramaglia, Giacometti col Tarella e il Cappon sono solo alcune delle voci di un romanzo corale, nel quale si intrecciano i racconti di un'intera comunità; ed è una polifonia divertita e irrequieta quella che, come durante una lunga serata di veglia, divagando tra passato e presente, tra mondo di sopra e mondo di sotto, contaminando dramma e commedia, ghost-story e favola, rievoca l'intricato e ineludibile vincolo con le pietre.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Migliori prodotti da Le pietre di Laura. Pagina 1 di 1 Ricomincia dall'inizio Pagina 1 di 1. Visualizza tutti. Informazioni Le pietre di Laura. Metodi di produzione. Tutti i gioielli sono realizzati interamente a mano, frutto di attenzione nella scelta di materie prime di qualità ed originalità nell'abbinamento dei colori.

PIETRE ARTIFICIALI. Dall'uso oculato delle pietre naturali, attraverso il calore e la miscelazione sapiente di particolari tipi di rocce, sono nati e si sono diffusi, nuovi materiali dalle caratteristiche eccezionali, chiamati pietre artificiali.

LIBRI CORRELATI

La modernità squilibrata del Mezzogiorno d'Italia.pdf

Storia romana. Testo greco a fronte. Vol. 5: Libri 52-56..pdf

In viaggio con Archeo.pdf

California. Con atlante stradale.pdf

Norberto Bobbio tra diritto e politica.pdf

La fine del comunismo in Europa. Regimi e dissidenze (1956-1989).pdf

Un mondo incantato. Enchantimals. Ediz. a colori.pdf

Lumma in the Onomasticon and literature of ancient Mesopotamia.pdf

Piccolo blu e piccolo giallo. Con CD Audio.pdf

Kit concorso: 70 assistenti area amministrativa cat. C. Giunta regione Lombardia. Manuale completo-Manuale di logica.pdf