Neuroni specchio. Vedere è fare

Siamo lieti di presentare il libro di Neuroni specchio. Vedere è fare, scritto da Laila Craighero. Scaricate il libro di Neuroni specchio. Vedere è fare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788815270900
DIMENSIONE
2,10 MB
NOME DEL FILE
Neuroni specchio. Vedere è fare.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Neuroni specchio. Vedere è fare Image
DESCRIZIONE
Immaginiamo un neurone che comanda i movimenti della nostra mano: tutte le volte che il neurone «spara», la mano afferra la tazzina. Immaginiamo che lo stesso neurone «spari» anche quando è un’altra persona ad afferrare la tazzina. Sembra un’invenzione per un film di fantascienza, e invece neuroni così esistono veramente e fanno parte del nostro sistema motorio. Quella che i neuroni specchio hanno portato nelle neuroscienze è una rivoluzione, grazie alla quale il sistema motorio non è più un semplice esecutore di comandi, ma svolge un ruolo primario nello sviluppo delle funzioni cognitive.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Neuroni specchio. L'uomo è un animale eminentemente sociale la cui vita dipende dalla capacità di capire cosa fanno gli altri, comprendendone le intenzioni e interpretandone i sentimenti. Senza questa capacità gli esseri umani non riuscirebbero a interagire gli uni con gli altri, né tanto meno a creare forme di convivenza sociale.

I neuroni specchio, considerati la più grande scoperta neurobiologica del '900, ci donano tutte quelle peculiarità umane, come il linguaggio verbale, l'empatia e la capacità di imparare ...

LIBRI CORRELATI

Matite razziste. L'antisemitismo nell'illustrazione del periodo fascista.pdf

Ladro di sogni.pdf

Sangue nero.pdf

Magical girl spec-ops Asuka. Vol. 6.pdf

Sonetti letto da Stefano Accorsi. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Sonavan le quiete stanze. Sullo stile dei «Canti» di Leopardi.pdf

Alternative per il socialismo (2007). Vol. 2.pdf

Il manuale per OSS operatore socio-sanitario. Teoria e test per la formazione professionale e per i concorsi pubblici. Con espansione online.pdf

In cammino per Santiago. Storie, pensieri, incontri.pdf

Parlo portoghese.pdf

Cloni di noi stessi? Scienza ed etica della clonazione.pdf

Parlare a vanvera.pdf

Una madre lo sa. Tutte le ombre dell'amore perfetto.pdf

Come sei bella stasera.pdf

Chiara Lubich. La via dell'unità, tra storia e profezia.pdf