Ciao

Leggi il libro di Ciao direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ciao in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788817088589
DIMENSIONE
6,49 MB
NOME DEL FILE
Ciao.pdf
DATA
2016
Mercatinidinataletorino.it Ciao Image
DESCRIZIONE
Un doppiopetto grigio, il Borsalino in mano, un velo di brillantina sui capelli, lo sguardo basso. Sotto un cielo che affonda nel rosa di un tramonto infinito, un ragazzo degli anni Cinquanta torna dal passato, si ferma sul pianerottolo della casa di famiglia e aspetta il figlio, ormai adulto. Com'è possibile? E perché è tornato ora, dopo tanto tempo? Sono due sconosciuti, ma sono padre e figlio. Insieme per la prima volta e solo per una sera, provano a raccontarsi le loro vite, quello che è stato e quello che poteva essere, la storia di due generazioni vicine eppure diversissime. Le parole dell'infanzia, i paesaggi, i volti trasformati dal tempo; e Roma, quella più bella. Quella della radio, e della televisione che quel ragazzo timido e geniale ha contribuito a fondare. Ma qual è l'eredità di un padre che non c'è mai stato? Forse la malinconia, certe tristezze improvvise, la voglia di scherzare e di prendersi in giro, il ricordo commosso della donna che li ha amati. In un viaggio attraverso il dolore della perdita e la meraviglia della ricerca delle proprie radici, le parole si mescolano e si intrecciano fino a rivelare ciò che li unisce davvero. Perché non smettiamo mai di cercare il padre.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le attività e le iniziative del Ciao, istituito nell'anno accademico 1998-1999, sono finalizzate a rendere positivi e accoglienti i momenti di primo impatto e le successive interazioni degli studenti con le istituzioni, le strutture e le procedure universitarie. I compiti principali del Ciao sono:

Bella Ciao è davvero una canzone comunista o di sinistra? No: ecco origine e significato del testo di Bella Ciao, perché è diventata la colonna sonora di serie TV e manifestazioni, e perché l'Anpi invita tutti a cantarla dai balconi il 25 aprile.

LIBRI CORRELATI

Storie di concetti. Fatti, teorie, metodo, scienza.pdf

Rock 'n' goal. Calcio e musica. Passioni pop.pdf

Flash Gordon. L'avventurosa meraviglia: mito, immaginario e media.pdf

Sfida il Signor S con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te.pdf

Giovani e genere. L'immaginario degli studenti sammarinesi.pdf

È Natale-It's Christmas!.pdf

The invasion of the tearling.pdf

Appunti per uno studio del cuore umano.pdf

Un poeta cieco di rabbia.pdf

L' impeto dei Drenai. Il ciclo dei Drenai. Vol. 7.pdf

Una coscienza. Confessioni di uno scienziato romantico.pdf

Infanzia in tre culture. Vent'anni dopo.pdf

La società dei beni comuni. Una rassegna.pdf

Zuppe, minestre, vellutate detox. 80 ricette senza glutine e senza lattosio per disintossicarsi.pdf

Elogio dell'insetto.pdf

Cinergie. Il cinema e le altre arti. Vol. 10: Speciale Blockbuster today. Attraverso Million Dollar Baby. Tavola rotonda: il futuro dei festival..pdf