Sviluppo estetico. Lo spirito poetico della psicoanalisi. Saggi su Bion, Meltzer, Keats

Siamo lieti di presentare il libro di Sviluppo estetico. Lo spirito poetico della psicoanalisi. Saggi su Bion, Meltzer, Keats, scritto da Meg H. Williams. Scaricate il libro di Sviluppo estetico. Lo spirito poetico della psicoanalisi. Saggi su Bion, Meltzer, Keats in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788826318455
DIMENSIONE
3,65 MB
NOME DEL FILE
Sviluppo estetico. Lo spirito poetico della psicoanalisi. Saggi su Bion, Meltzer, Keats.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Sviluppo estetico. Lo spirito poetico della psicoanalisi. Saggi su Bion, Meltzer, Keats Image
DESCRIZIONE
"Pochi sarebbero più qualificati di Meg Harris Williams per scrivere questo volume postkleiniano innovativo e pregustato con impazienza. Profonda conoscitrice dell'opera di Bion e di Meltzer, Harris Williams esalta il concetto di "cambiamento catastrofico". L'analista che "evita memoria e desiderio" osserva l'interazione sottile del transfert e del controtransfert (il controsognare di Meltzer) mentre elabora i conflitti estetici. La conseguente reciprocità tra l'inconscio del paziente e l'inconscio dell'analista si rivela essere la base estetica ed etica della psicoanalisi. In tal senso, il processo psicoanalitico trova corrispondenza in quello dell'ispirazione poetica e artistica. Sono entrambi generati dagli oggetti creativi interni. Il tour de force intellettuale proposto da Harris Williams dimostra in modo convincente la capacità umana del pensiero simbolico sotteso alla creatività letteraria, artistica e psicoanalitica. La sua lettura enciclopedica della letteratura, dell'arte e della psicoanalisi concorre al virtuosismo di questo libro".
SCARICARE
LEGGI

Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Meg H Williams.

Lo sviluppo estetico Lo spirito poetico della psicoanalisi, saggi su Bion, Meltzer,Keats. ... Profonda conoscitrice dell'opera di Bion e di Meltzer, Harris Williams esalta il concetto di "cambiamento catastrofico".

LIBRI CORRELATI

Il contributo dell'esperienza cristiana alla professionalità medica.pdf

"Il Canto del Salmo Responsoriale della Domenica secondo il nuovo Lezionario festivo. Per il ciclo liturgico A-B-C e le altre Solennità ""Domenicali»".pdf

Vivian.pdf

Alzati, Martin. Ballata di Martin Luther King.pdf

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione. Vol. 1: Giochi e attività sul controllo attentivo..pdf

Prepararsi per l'esame di contabilità di Stato e degli enti pubblici.pdf

L' amore è dietro l'angolo.pdf

Clessidra.pdf

L' integrazione socio-sanitaria. Il ruolo dell'assistente sociale.pdf

Fiat 500. Ediz. illustrata.pdf

Learco. In un'ora, nove romanzi in musica con Learco Ferrari, in un'ora. Con CD Audio.pdf

Che cos'è l'amore? Un libro di Focus.pdf

Scioglimi, coglimi, conquistami.pdf

I Buddenbrook. Decadenza di una famiglia. Ediz. integrale.pdf