Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo

Leggi il libro di Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788860043962
DIMENSIONE
10,80 MB
NOME DEL FILE
Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo Image
DESCRIZIONE
Perché un libro su Giancarlo Siani a quasi trent'anni dal suo assassinio? La risposta è semplice: perché di questo giovane cronista ammazzato il 23 settembre del 1985, un lunedì, si parla tanto ma si sa ancora pochissimo, e talvolta quel che si sa non corrisponde totalmente alla realtà. Si sa pochissimo del suo lavoro, del suo impegno e delle sue aspirazioni; ma soprattutto non si sa quasi nulla delle faticose indagini che hanno consentito di condannare killer e mandanti. Il libro che avete tra le mani non racconta solo la storia di un ragazzo di 26 anni finito davanti a un plotone di esecuzione di Cosa Nostra, ma prova ad andare oltre una semplificazione che lo ha trasformato in una sorta di "santino": il giornalista-eroe giustiziato per aver coraggiosamente svelato le trame segrete della camorra. Leggendo gli atti delle inchieste emerge, infatti, una storia assai più complicata nella quale si mescolano incomprensibili silenzi, palesi omissioni, tentativi di depistaggio, vuoti di memoria inspiegabili, goffe e ridicole contraddizioni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ebbene, Bruno De Stefano, giornalista professionista e autore di diversi libri sulla camorra, nel suo libro, Giancarlo Siani.Passione e morte di un giornalista scomodo, edito da Giulio Perrone Editore, ripercorre le tappe del caso Siani dal primo arresto a quattro giorni dopo il delitto, passando per le numerose inchieste che non portarono a nulla, fino alla condanna dei colpevoli, tra silenzi ...

Nella sala consiliare della Città di Piano di Sorrento (Na) sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 17:30, si svolgerà un incontro con il giornalista e scrittore Bruno De Stefano, autore del libro "Giancarlo Siani passione e morte di un giornalista scomodo" (Giulio Perrone Editore).

LIBRI CORRELATI

Le avventure di Nonsai. Vol. 2.pdf

Le forme della nullità.pdf

I colori. Primi passi. Ediz. illustrata.pdf

Punto coronato.pdf

Al buio.pdf

Goddess. Il destino della dea.pdf

Cinque stelle maschio incluso.pdf

È facile liberarsi del mal di schiena se sai come farlo. Imparate a conoscere il vostro corpo per poterlo curare.pdf

Lili e lo sceriffo.pdf

Dubai.pdf

L' armonia del cambiamento. Il ben-essere individuale e dei gruppi.pdf

Uss Shark.pdf