Eredi. Da Pietro Maso a Erika e Omar

Leggi il libro di Eredi. Da Pietro Maso a Erika e Omar direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Eredi. Da Pietro Maso a Erika e Omar in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788807819421
DIMENSIONE
3,22 MB
NOME DEL FILE
Eredi. Da Pietro Maso a Erika e Omar.pdf
DATA
2007
Mercatinidinataletorino.it Eredi. Da Pietro Maso a Erika e Omar Image
DESCRIZIONE
Per scrivere "L'erede" Gianfranco Bettin condusse una vera inchiesta sul caso di Pietro Maso, cercando di individuare le motivazioni profonde e le influenze del contesto che potevano aver portato un giovane di provincia prima a escogitare con totale freddezza e poi a portare a termine con efferatezza la strage dei propri genitori, aiutato da alcuni amici, la compagnia del bar, e soltanto per intascare l'eredità. L'episodio non sconvolse solo il paese di Montecchia di Crosara, la località veneta apparentemente tranquilla e dal benessere crescente negli anni ottanta dove si era verificato il delitto, ma tutta l'Italia che non seppe darsi ragione dell'accaduto. Eppure non sarà un caso isolato. Episodi del genere si ripeteranno, non ultimo quello di Erika e Omar, i due fidanzatini adolescenti che uccisero la madre e il fratellino di lei, con predeterminazione e spietatezza. Ma come è possibile arrivare a tali livelli di violenza, a maggior ragione all'interno del nucleo familiare? Quale sistema di valori fa sprigionare questa furia omicida e che ruolo vi gioca il contesto sociale e culturale? Bettin, con una narrazione in presa diretta, che si legge come un romanzo, offre alcuni spunti di riflessione acuti e di straordinaria attualità su queste vite "normali" ma dagli esiti atroci.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Questa voce o sezione sull'argomento politici italiani non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti.

Figli che uccidono genitori: i casi più sconvolgenti Da Pietro Maso a Erika e Omar gli omicidi che hanno sconvolto l'Italia. Pubblicato da Lorena Cacace Mercoledì 11 gennaio 2017

LIBRI CORRELATI

Leonard Cohen. Hallelujiah. Testi commentati.pdf

Mamma col cuore. La mia vita con l'endometriosi.pdf

Quattro amici.pdf

Corso di diritto penale. Vol. 1.pdf

Danzaterapia e movimento creativo.pdf

Manuale di video digitale.pdf

Il vampiro di piazza Cavagneria. Una storia pavese del XIX secolo.pdf

Four & ever. Brynwood academy.pdf

Sarah Lucas. Describe this distance. Air Mexico.pdf

Prima epistola ai Corinti.pdf

Tra la rosa e l'insalata.pdf

Sognando Park Avenue.pdf

Harley Quinn e la gang delle Harley.pdf

Caro Gabriel. Lettera di un padre a un figlio.pdf

Un' estate sudamericana. Accadde nel 1966, il Cagliari in Argentina, Paraguay e Perù.pdf

Riduzione della filosofia del diritto alla filosofia dell'economia.pdf

L' invasione silenziosa. Storia delle fillossera nella Sicilia dell'800.pdf