Gli occhiali. Scienza, arte, illusioni

Gli occhiali. Scienza, arte, illusioni PDF. Gli occhiali. Scienza, arte, illusioni ePUB. Gli occhiali. Scienza, arte, illusioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Gli occhiali. Scienza, arte, illusioni su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788860303622
DIMENSIONE
7,24 MB
NOME DEL FILE
Gli occhiali. Scienza, arte, illusioni.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it Gli occhiali. Scienza, arte, illusioni Image
DESCRIZIONE
Occhiali a perno, a ponte, con stanghette, monocoli, lenti d'ingrandimento, binocoli, telescopi, polemoscopi, ma anche occhiali "degli avari" o "dei gelosi\
SCARICARE
LEGGI

Attraverso la storia degli occhiali, dall'incerta origine, e la loro rappresentazione artistica e letteraria, che coniugano scienza e illusioni, l'autore tratta le vicende di una "protesi" nata per migliorare la vista ma che finisce spesso per accecare.

Escher ha usato anche i triangoli impossibili per simulare un corso d'acqua che va dal basso verso l'alto e ricade su se stesso nell'opera Cascata.. Si tratta del triangolo di Penrose, una figura tridimensionale con i lati coerenti a due a due.Gli angoli, però, sono tutti di 90°! È un paradosso poiché la somma degli angoli interni di un triangolo è sempre pari a 180°.

LIBRI CORRELATI

Le dodici malattie del cielo. Filosofia del disagio esistenziale.pdf

Evita.pdf

La grande magia. Opere scelte dalla colezione Unicredit. Catalogo della mostra (Bologna, 20 ottobre-16 febbraio 2014). Ediz. italiana e inglese.pdf

La festa di Venere.pdf

Unità 5. Le piramidi di numeri.pdf

La palazzina di villeggiatura.pdf

La memoria del killer.pdf

C'era due volte il barone Lamberto.pdf

Scuola e innovazione. La scuola salentina a cinque anni dalla 517/'77.pdf

Il Piccolo Principe e i Globus. Con gadegt. Ediz. illustrata.pdf

La vecchiaia di Solone. Età e politica nella città greca.pdf