Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna

Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna PDF. Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna ePUB. Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788874665600
DIMENSIONE
8,47 MB
NOME DEL FILE
Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna Image
DESCRIZIONE
Psicologia sociale "maligna" è l'espressione che Tom Kitwood ha coniato negli anni novanta per classificare "tutte quelle interazioni svalutanti e stigmatizzanti nelle relazioni di cura, che possono minare le necessità psicologiche, o addirittura l'identità profonda delle persone". Pur generalmente riconosciute come non intenzionali, esse sono assai comuni, costituendo di fatto un aspetto incontroverso, anzi spesso perfettamente accettato, della cultura assistenziale, nonostante i danni profondi che esercita sul contesto di cura. Ciò emerge con particolare forza con chi ha difficoltà a seguire i contenuti verbali, come ad esempio le persone affette da demenza: esse elaborano molti di tali messaggi a livelli non-verbali, avvertendo quindi chiaramente la generale negatività dell'atmosfera che le circonda. Il volume introduce e illustra, per la prima volta in Italia, con numerosi esempi le 17 categorie di interazione che costituiscono la psicologia sociale maligna e quelle, contrapposte, costituenti la psicologia sociale positiva. Il taglio fortemente pragmatico del testo offre agli operatori uno schema di riferimento e gli strumenti per riflettere e migliorare le loro relazioni professionali.
SCARICARE
LEGGI

Home / Tutti i libri / Relazioni di cura - Introduzione alla Psicologia sociale maligna. Dettagli Libro. Relazioni di cura - Introduzione alla Psicologia sociale maligna. Carocci Editore I Tascabili (nuova serie) 2009 pp. 208 ISBN 9788874665600 psicologia.

DESCRIZIONE. Psicologia sociale "maligna" è l'espressione che Tom Kitwood ha coniato negli anni novanta per classificare "tutte quelle interazioni svalutanti e stigmatizzanti nelle relazioni di cura, che possono minare le necessità psicologiche, o addirittura l'identità profonda delle persone".

LIBRI CORRELATI

L' impiegato del Comune. Manuale per la preparazione ai concorsi di categoria C e D in Comuni, Province, Comunità montane, Consorzi, Aree metropolitane.pdf

Il mondo della Bibbia (2014). Vol. 2.pdf

Precorso di matematica per economia e scienze.pdf

Indirizzo: Unione Sovietica. 25 luoghi di un altro mondo.pdf

Astrology. Come comportarsi con gli altri a seconda del loro segno zodiacale.pdf

La ragazza scomparsa. Il giovane Sherlock Holmes.pdf

Rembrandt. La sposa ebrea.pdf

Il grande Gatsby. Con e-book.pdf

La domatrice.pdf

A una spanna da terra. Una giornata di scuola negli Stati Uniti e in Italia e i fondamenti di una metodologia umoristica.pdf

È stata lei! Io non ho fatto niente! L'amico immaginario. Ediz. a colori.pdf

Il Libro del Cinquecento.pdf

Perché le cose si ribellano. Le conseguenze inattese (e spiacevoli) della tecnologia.pdf

Il ladro di nebbia.pdf

Letteratura italiana. Dalle origini al Cinquecento.pdf

Lo yoga del respiro.pdf

Naturalmente buoni. Il bene e il male nell'uomo e in altri animali.pdf

Produzione del testo scritto. Kit. Con CD-ROM. Vol. 1: Dal riconoscimento di parole alla costruzione di frasi..pdf

101 luoghi misteriosi e segreti in Italia da vedere almeno una volta nella vita.pdf