Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna

Leggi il libro di Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788874665600
DIMENSIONE
5,60 MB
NOME DEL FILE
Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Relazioni di cura. Introduzione alla psicologia sociale maligna Image
DESCRIZIONE
Psicologia sociale "maligna" è l'espressione che Tom Kitwood ha coniato negli anni novanta per classificare "tutte quelle interazioni svalutanti e stigmatizzanti nelle relazioni di cura, che possono minare le necessità psicologiche, o addirittura l'identità profonda delle persone". Pur generalmente riconosciute come non intenzionali, esse sono assai comuni, costituendo di fatto un aspetto incontroverso, anzi spesso perfettamente accettato, della cultura assistenziale, nonostante i danni profondi che esercita sul contesto di cura. Ciò emerge con particolare forza con chi ha difficoltà a seguire i contenuti verbali, come ad esempio le persone affette da demenza: esse elaborano molti di tali messaggi a livelli non-verbali, avvertendo quindi chiaramente la generale negatività dell'atmosfera che le circonda. Il volume introduce e illustra, per la prima volta in Italia, con numerosi esempi le 17 categorie di interazione che costituiscono la psicologia sociale maligna e quelle, contrapposte, costituenti la psicologia sociale positiva. Il taglio fortemente pragmatico del testo offre agli operatori uno schema di riferimento e gli strumenti per riflettere e migliorare le loro relazioni professionali.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Relazioni Di Cura - Introduzione Alla Psicologia Sociale Maligna è un libro di Bissolo Giorgio, Fazzi Luca, Gianellli Maria Vittoria edito da Carocci a febbraio 2009 - EAN 9788874665600: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA SOCIALE MALIGNA 9788874665600 GI. Nuovo. EUR 15,50 +EUR 3,90 spedizione; Vedi altri oggetti simili RELAZIONI DI CURA. INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA SOCIALE MALIGNA 9788874665600 GI. Introduzione alla antropologia sociale . Lucy Mair. Di seconda mano. EUR 9,99

LIBRI CORRELATI

L' ultimo sbarco in Inghilterra. Le galee dei Medici e degli Strozzi contro Enrico VIII 1543-1551.pdf

Alla ricerca di un mondo migliore.pdf

Australia 1:650.000 (carta in rilievo senza montatura cm 63x85).pdf

Storia catastrofica di te e di me.pdf

Il tondo. Ediz. illustrata.pdf

Mai toccare un draghetto! Mostrilli & Co. Ediz. a colori.pdf

Rivista biblica (2003). Vol. 3.pdf

Testo delle mie brame. Il metaromanzo italiano del secondo Novecento (1957-1979).pdf

Surf da neve. L'estetica del movimento.pdf

Cosimo Daddi. Un pittore fiorentino a Volterra.pdf

Viaggio straordinario nel regno delle Sette Torri.pdf

Analisi giuridica dell'economia (2003). Vol. 1.pdf

Puerto Escondido.pdf