Archeologia cristiana

Siamo lieti di presentare il libro di Archeologia cristiana, scritto da José A. Iniguez Herrero. Scaricate il libro di Archeologia cristiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788821546853
DIMENSIONE
5,93 MB
NOME DEL FILE
Archeologia cristiana.pdf
DATA
2003
Mercatinidinataletorino.it Archeologia cristiana Image
DESCRIZIONE
Il volume presenta una chiara esposizione dei principali siti e tipi di reperti paleocristiani, con particolare attenzione ai temi iconografici. L'interesse dell'autore si estende anche all'architettura dei primi secoli, con numerose ricostruzioni degli edifici destinati al culto. Le spiegazioni sono puntualmente accompagnate da dettagliati disegni e mappe che aiutano il lettore a interpretare in maniera immediata le spiegazioni del testo. Un vero manuale che colma una lacuna nel panorama editoriale italiano. José Antonio ?ñiguez Herrero è nato ad Alcalá de Henares il 4 luglio 1929. Ha studiato architettura a Madrid, presso l'Accademia di Belle Arti di San Fernando e presso la Scuola Superiore di Architettura. Si è inoltre laureato in Diritto canonico all'Università di Navarra. Ha insegnato Arte e composizione e Storia dell'architettura presso la Scuola Superiore di Architettura di Madrid, ha collaborato con il Ministero dell'Educazione alla conservazione dei monumenti e ha partecipato a numerosi scavi in Spagna e Italia. Attualmente insegna Archeologia cristiana presso la facoltà di Teologia dell'Università di Navarra. Oltre a contributi di argomento iconografico e teologico in diverse riviste, ha pubblicato Cuadernos de Arte I (Madrid 1955), Síntesis de Arqueología Cristiana (Madrid 1978), Historia del Altar Cristiano (Pamplona 1978-1984).
SCARICARE
LEGGI ONLINE

ARCHEOLOGIA CRISTIANA (ARCHEOLOGIA CRISTIANA E MEDIEVALE, modulo 1, 6 CFU) ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE CRISTIANA (6 CFU) Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze di base delle fonti scritte e archeologiche (materiali e monumentali, comprese le manifestazioni artistiche) che si riferiscono alle prime comunità cristiane e più in generale all'età tardoantica (III-VII secolo d.C.)

clicca sulla scheda dell'attività mutataria per vedere ulteriori informazioni, quali il docente e testi descrittivi.

LIBRI CORRELATI

Macchine da cantiere. Con gadget.pdf

Viaggiare sicuri. Clima, abbigliamento, farmaci, norme sanitarie: tutto ciò che serve per muoversi senza rischi per la salute.pdf

Supereroi della città.pdf

Cinema italiano. Annuario 2003.pdf

Inventari dei manoscritti delle biblioteche d'Italia. Vol. 105: Bologna..pdf

Pinocchio 3D. Ediz. tedesca.pdf

Uruk ragazzo del Paleolitico.pdf

Spaccanapoli.pdf

Uffa un fratellino! Ediz. a colori.pdf

Schottenfreude. Nuove parole tedesche per la condizione umana.pdf

La ragazza scomparsa. Theodore Boone.pdf

Europa, costituzione e movimenti sociali.pdf

La brutalità delle cose. Trasformazioni psichiche della realtà.pdf

Vinile. Il disco come opera d'arte. La storia, l'evoluzione, il ritorno.pdf

La scuola senza pudore. Vol. 4.pdf