Archeologia cristiana

Siamo lieti di presentare il libro di Archeologia cristiana, scritto da José A. Iniguez Herrero. Scaricate il libro di Archeologia cristiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788821546853
DIMENSIONE
1,11 MB
NOME DEL FILE
Archeologia cristiana.pdf
DATA
2003
Mercatinidinataletorino.it Archeologia cristiana Image
DESCRIZIONE
Il volume presenta una chiara esposizione dei principali siti e tipi di reperti paleocristiani, con particolare attenzione ai temi iconografici. L'interesse dell'autore si estende anche all'architettura dei primi secoli, con numerose ricostruzioni degli edifici destinati al culto. Le spiegazioni sono puntualmente accompagnate da dettagliati disegni e mappe che aiutano il lettore a interpretare in maniera immediata le spiegazioni del testo. Un vero manuale che colma una lacuna nel panorama editoriale italiano. José Antonio ?ñiguez Herrero è nato ad Alcalá de Henares il 4 luglio 1929. Ha studiato architettura a Madrid, presso l'Accademia di Belle Arti di San Fernando e presso la Scuola Superiore di Architettura. Si è inoltre laureato in Diritto canonico all'Università di Navarra. Ha insegnato Arte e composizione e Storia dell'architettura presso la Scuola Superiore di Architettura di Madrid, ha collaborato con il Ministero dell'Educazione alla conservazione dei monumenti e ha partecipato a numerosi scavi in Spagna e Italia. Attualmente insegna Archeologia cristiana presso la facoltà di Teologia dell'Università di Navarra. Oltre a contributi di argomento iconografico e teologico in diverse riviste, ha pubblicato Cuadernos de Arte I (Madrid 1955), Síntesis de Arqueología Cristiana (Madrid 1978), Historia del Altar Cristiano (Pamplona 1978-1984).
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Archeologia cristiana Archeologia cristiana. 18/10/04 Esistono sia cimiteri sotterranei che cimiteri a cielo aperto. Per i pagani lo spazio dedicato ai morti è la necropoli; sempre secondo i pagani,il defunto bisognava nella morte di ciò di cui bisognava nella vita terrena, e la costruzione delle necropoli era conforme a tale esigenza.

archeologia cristiana testini nozioni generali dalle origini alla fine del sec. vi le fonti premessa generale lo studio di archeologia cristiana si basa sulla

LIBRI CORRELATI

Voi mi sarete testimoni. Dionigi Tettamanzi arcivescovo a Milano.pdf

Quintetto italiano. Approccio tematico multimediale. Livello avanzato. Guida per l'insegnante.pdf

Principessa Kevin.pdf

Dove sei signor pinguino? Ediz. a colori.pdf

Giulia e il Regno delle Fiabe Perdute.pdf

Bar d'Italia del Gambero Rosso 2014.pdf

Meleré, la musica bambina. Con gadget.pdf

In giardino cosa c'è? Ediz. a colori.pdf

La psicologia criminale giovanile.pdf

New York.pdf

Gli universali. Equivoci, derive e strategie dell'universalismo.pdf

L' anima nera. Il diario del vampiro.pdf

I servizi sanitari in Italia 2002.pdf

Dimenticare la città. Pratiche analitiche e costruzioni teoriche per una prospettiva geografica dell'architettura.pdf

Ma chi mi credo di essere. L'autostima. Nostra forza segreta.pdf

I due Pantaloni. I mercanti.pdf

Cosa vedi.pdf

Il cimitero monumentale di Perugia. Guida illustrata.pdf

Imago. Studi di cinema e media. Vol. 13: Dossier: le web-serie e i nuovi mercati dei media..pdf