Metallo urlante

Siamo lieti di presentare il libro di Metallo urlante, scritto da Valerio Evangelisti. Scaricate il libro di Metallo urlante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788804718031
DIMENSIONE
6,95 MB
NOME DEL FILE
Metallo urlante.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Metallo urlante Image
DESCRIZIONE
Crocevia di storie, personaggi, linguaggi e scenari, "Metallo urlante" è un nodo tanto anomalo quanto cruciale nella produzione di Valerio Evangelisti, nodo dal quale si dipanano cicli narrativi nuovi. Omaggio alla musica heavy metal - ognuno dei quattro capitoli ha come titolo il nome di un gruppo metal -, ma anche alla rivista sperimentale francese «Métal Hurlant», "Metallo urlante" si apre e si chiude nel segno di Eymerich; nel mezzo, le vicissitudini di Pantera, pistolero mezzosangue e mezzo stregone in un Far West texano; i superstiti di una tribù di indios brasiliani capaci di evocare spiriti perduti; una New Orleans futura divisa dalla guerra perenne tra bianchi cristiani e neri musulmani. A fare da filo conduttore, quel metallo che è metafora di una pericolosa trasformazione dell'umano in inumano. E poi il tema centrale di Evangelisti: il grido di rabbia e rivolta contro i soprusi di un potere che vuole avere il controllo totalitario sul mondo. Un potere freddo e disumano come il metallo, come la mente gelida di Eymerich, a cui si contrappongono gli umiliati e offesi della storia, i ribelli istintivi e irrazionali, destinati, forse, a soccombere, ma ben decisi a far sì che l'urlo squarci il metallo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Metallo urlante. Nido 10 aprile 2019 9 febbraio 2020 Linguaggi. Navigazione articoli. Precedente. Continua. di Marco Inguscio . Se come me faticate ad andare a letto presto, avrete notato pure come sia raccomandabile evitare la visione di certi tipi di film quando vi trovate a ridosso della fodera del cuscino.

Metallo urlante - via dell'imbrecciato, 9-9a, 00149 Rome, Italy - Rated 5 based on 24 Reviews "Grandissimo luca, te e angela siete due persone favolose,...

LIBRI CORRELATI

I ragazzi del ciliegio. 1918-1945.pdf

I cento punti chiave della psicoterapia cognitiva. Teoria e pratica.pdf

La cavalcata anonima.pdf

Anna ha la varicella!.pdf

La rivoluzione moderna. Vicende della cultura tra Otto e Novecento.pdf

Rejoice. Una storia del primo contatto.pdf

La valle dorata.pdf

Pensare l'efficacia in Cina e in Occidente.pdf

interpretazioni del sogno. Mito, divinazione, psicologia dalle civiltà tradizionali a oggi.pdf

Calendalbum 2009. La messa.pdf

Mille anni di storie di paura.pdf

Felicità. Quali trappole mentali ci impediscono di essere felici?.pdf

Montefeltro da scoprire-Discovering Montefeltro. Ediz. bilingue.pdf