Le intermittenze del cuore

Siamo lieti di presentare il libro di Le intermittenze del cuore, scritto da Eugenio Borgna. Scaricate il libro di Le intermittenze del cuore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788807892110
DIMENSIONE
3,51 MB
NOME DEL FILE
Le intermittenze del cuore.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Le intermittenze del cuore Image
DESCRIZIONE
Negli orizzonti tematici della psichiatria si nascondono emozioni segnate, e sigillate, dalla vertigine del dolore e dell'angoscia, della speranza e della disperazione, della luce e della notte, e talora dell'anelito fatale alla morte volontaria: come espressione di una cascata di illusioni bruciate dagli eventi della vita e dal destino. Sono emozioni che fanno parte della vita: della vita di ogni giorno e della vita psicopatologica ma anche della vita sfolgorante della creatività; e sono emozioni che riemergono sulla scia delle pascaliane ragioni del cuore e delle proustiane intermittenze del cuore: sonde che consentono di intravedere le profondità dell'anima ferita e dell'anima incrinata dalla malattia. Il cuore in fiamme, o il fuoco del cuore, come metafore vive che avvicinano alla cifra segreta e indicibile della condizione umana.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Raccontavo di lui nel 2009, ora quel ragazzino è cresciuto… ha studiato tanto, si è fatto valere imparando un sacco di cose. Ancora stringe le cose tanto forte, il suo cuore è ferito… ma il suo sorriso si è aperto e sento la fiducia crescere in lui. Cose belle da vivere...

Le intermittenze del cuore: Negli orizzonti tematici della psichiatria si nascondono emozioni segnate, e sigillate, dalla vertigine del dolore e dell'angoscia, della speranza e della disperazione, della luce e della notte, e talora dell'anelito fatale alla morte volontaria: come espressione di una cascata di illusioni bruciate dagli eventi della vita e dal destino.

LIBRI CORRELATI

Meditare un sogno. Dimensione spirituale del mondo onirico.pdf

Metodi qualitativi in psicologia sociale. Prospettive teoriche e strumenti operativi.pdf

I metodi della ricerca archeologica.pdf

Juma. Il bambino che voleva lavorare.pdf

Vento nero.pdf

La casa felice. L'arte essenziale per gli spazi che abitiamo: nuove abitudini facili soluzioni.pdf

La battaglia di Opicina.pdf

La ragazza del buio.pdf

Critica e progetto. Le culture in Italia dagli anni Sessanta a oggi: studi in onore di Alberto Asor Rosa.pdf

Concorso di persone e reati accessori.pdf

Le imprese edili. Gestione, programmazione e controllo.pdf

Orgoglio e genocidio. L'etica dello sterminio nella Germania nazista.pdf

Cercami su Instagram. Tra Big Data, solitudine e iperconnessione.pdf