Milano dai Visconti agli austriaci

Leggi il libro di Milano dai Visconti agli austriaci direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Milano dai Visconti agli austriaci in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788836530793
DIMENSIONE
5,41 MB
NOME DEL FILE
Milano dai Visconti agli austriaci.pdf
DATA
2004
Mercatinidinataletorino.it Milano dai Visconti agli austriaci Image
DESCRIZIONE
Milano non è soltanto una capitale amministrativa, è una vera capitale intellettuale nell'Europa dei lumi. Dopo secoli ritorna il progetto di una magnificenza civile, con edifici pubblici di rappresentanza, con la creazione di un centro per gli studi: dalle scienze alle arti e alla promozione del ''buon gusto''. Tutto ciò è segno di autonomia e di energia in una città pronta ad accogliere le nuove tecnologie e la libera ricerca in tutti i campi. Le autrici Donati e Tibiletti raccontano le vicende, i personaggi e gli eventi che hanno costruito, in guerra e in pace, il volto odierno di Milano. La prefazione è di Carlo Bertelli, autorevole conoscitore delle vicende storiche e culturali del capoluogo lombardo. Le immagini, firmate da prestigiosi fotografi, offrono i volti più spettacolari e spesso inconsueti della città e del suo territorio.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Ducato di Milano (1395-1797, dal 1708 detto anche Ducato di Milano e Mantova) fu un antico Stato dell'Italia settentrionale mai del tutto indipendente ma facente parte, nel corso della sua storia, del Sacro Romano Impero fino al 1499, del Regno di Francia dal 1499, dell'Impero spagnolo dal 1535 e della Monarchia asburgica dal 1714.

Il medievale Castello di Porta Giovia venne ampliato dai suoi successori: Gian Galeazzo Visconti, che divenne nel 1395 il primo duca di Milano, Giovanni Maria e Filippo Maria, che per primo trasferì stabilmente nel castello la corte dal palazzo ducale che sorgeva presso il Duomo (l'odierno Palazzo Reale).

LIBRI CORRELATI

100 esercizi di stretching per il running.pdf

Andy il coniglietto. Ediz. illustrata.pdf

Introduzione alla sociologia delle religioni.pdf

Manuale di comunicazione non verbale. Per operatori sociali, penitenziari, criminologici.pdf

Hofmann scienziato alchimista. Tributo allo scopritore dell'LSD.pdf

Confusione. La saga dei Cazalet. Vol. 3.pdf

Sulle tracce dell'amore. Viaggio nell'Italia romantica.pdf

Alpha Test. Psicologia. Manuale di preparazione.pdf

Le belle immagini.pdf

Suikoden V. Castle of dawn. Vol. 4.pdf

Romana itinera. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. 2: L'età augustea..pdf