Milano dai Visconti agli austriaci

Siamo lieti di presentare il libro di Milano dai Visconti agli austriaci, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Milano dai Visconti agli austriaci in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788836530793
DIMENSIONE
7,88 MB
NOME DEL FILE
Milano dai Visconti agli austriaci.pdf
DATA
2004
Mercatinidinataletorino.it Milano dai Visconti agli austriaci Image
DESCRIZIONE
Milano non è soltanto una capitale amministrativa, è una vera capitale intellettuale nell'Europa dei lumi. Dopo secoli ritorna il progetto di una magnificenza civile, con edifici pubblici di rappresentanza, con la creazione di un centro per gli studi: dalle scienze alle arti e alla promozione del ''buon gusto''. Tutto ciò è segno di autonomia e di energia in una città pronta ad accogliere le nuove tecnologie e la libera ricerca in tutti i campi. Le autrici Donati e Tibiletti raccontano le vicende, i personaggi e gli eventi che hanno costruito, in guerra e in pace, il volto odierno di Milano. La prefazione è di Carlo Bertelli, autorevole conoscitore delle vicende storiche e culturali del capoluogo lombardo. Le immagini, firmate da prestigiosi fotografi, offrono i volti più spettacolari e spesso inconsueti della città e del suo territorio.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il 7 aprile 1815 fu annunciata la costituzione degli Stati austriaci in Italia. Milano diveniva la capitale del Regno Lombardo-Veneto, formalmente indipendente, ma in realtà soggetto all'Impero austriaco. La città tornò ad essere capoluogo di una provincia, più piccola rispetto a quella esistita fino al 1797.

Il Ducato di Milano (1395-1797, dal 1708 detto anche Ducato di Milano e Mantova) fu un antico Stato dell'Italia settentrionale mai del tutto indipendente ma facente parte, nel corso della sua storia, del Sacro Romano Impero fino al 1499, del Regno di Francia dal 1499, dell'Impero spagnolo dal 1535 e della Monarchia asburgica dal 1714.

LIBRI CORRELATI

Dutch architecture. Ediz. illustrata.pdf

Educazione e sviluppo della mente. Intelligenze multiple e apprendimento.pdf

Lo straniero.pdf

Il caso Guareschi. Genio clandestino.pdf

Anima e intelletto. Ricerche sulla psicologia peripatetica da Teofrasto a Cratippo.pdf

La ripartenza. Analisi e proposte per restituire competitività all'industria del calcio.pdf

Origine ed evoluzione dell'universo. Dal big-bang alle galassie.pdf

Se vostro figlio balbetta. Guida per i genitori.pdf

Via Romea. Da Stade a Roma. Percorso Emilia-Romagna 1:25.000. Vol. 5: Alta Romagna..pdf

Non piangete i «morti».pdf

Il gigantosauro. Ediz. a colori.pdf

Breve storia dell'Iraq.pdf

Picasso, De Chirico, Morandi. 100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni bresciane. Catalogo della mostra (Brescia, 20 gennaio-10 giugno 2018). Ediz. illustrata.pdf

Ciao vasino! For girls. Ediz. a colori.pdf

La morte negli occhi.pdf