Nuova enciclopedia

Leggi il libro di Nuova enciclopedia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nuova enciclopedia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788845931543
DIMENSIONE
3,74 MB
NOME DEL FILE
Nuova enciclopedia.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Nuova enciclopedia Image
DESCRIZIONE
Savinio è un profugo, un favoleggiatore, un esule, un estraneo: questa affollata Nuova Enciclopedia è un libro desolatamente solitario, felicemente solitario. «Elusivo, inafferrabile, frivolo e coraggioso come Ulisse, Savinio è un profugo, un favoleggiatore, un esule, un estraneo: questa affollata Nuova Enciclopedia è un libro desolatamente solitario, felicemente solitario. Ilarità e angoscia inseguono il profugo, lo incalzano, vogliono che egli racconti. All'infinito, di voce in voce, da Giostra a Libertà, da San Sebastiano a Travestimento, l'enciclopedico divaga. Il suo universo è discontinuo, senza approdi, soprattutto senza destinazione. Non si troverà mai il cosmo, non si indagherà mai il significato. Non esiste profondità, ma solo una infinita serie di superfici. Il mondo è una liscia pelle che nasconde altre pelli lisce: all'infinito ... Prosatore di una mobilità, una grazia, una tenerezza straordinarie, questo classico surreale, tra Apollinaire, Anassagora e Agnolo Firenzuola, sta ritornando nella nostra letteratura, in questo lento squallore del tardo Novecento, con la sua dimensione provocatoria, e insieme la sua gentilezza, l'oltraggiosa delicatezza del suo gesto di scrittore». GIORGIO MANGANELLI
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La "Nuova Enciclopedia" di Savinio è un testo eclettico che riassume molto bene la visione del mondo del suo autore. Il libro è come un viaggio a tappe che racconta un modo di essere artista che oggigiorno sfortunatamente pochi riescono a vivere e a condividere.

la nuova enciclopedia della moda,il racconto di un mondo fantastico. dal 1997 stiamo lavorando per mantenere la memoria e la storia di un mondo fantastico, veloce, in continuo divenire. abbiamo visto bene quando nel 1997 abbiamo iniziato questa avventura, allora ritenuta impossibile.

LIBRI CORRELATI

Guida pratica al recupero crediti. Cosa fare quando il cliente non paga.pdf

Wes Anderson.pdf

Partigiani della montagna.pdf

Scena del crimine. Storie di delitti efferati e di investigazioni scientifiche.pdf

I ragazzi della via Pál. Ediz. integrale.pdf

A un cittadino che non crede nella giustizia.pdf

Tweety! e i cuccioli. Libro puzzle.pdf

La casa del tempo sospeso.pdf

Cerca trova da paura. Mostri intorno a me.pdf

La pittura bolognese del '700.pdf

Oh, Harriet!.pdf

Chi sei? Chi sono? Alla ricerca dell'identità.pdf

Le società a partecipazione pubblica.pdf