L' imprenditorialità accademica. Un'analisi multidisciplinare

Siamo lieti di presentare il libro di L' imprenditorialità accademica. Un'analisi multidisciplinare, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di L' imprenditorialità accademica. Un'analisi multidisciplinare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788843053773
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
L' imprenditorialità accademica. Un'analisi multidisciplinare.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it L' imprenditorialità accademica. Un'analisi multidisciplinare Image
DESCRIZIONE
Negli ultimi anni l'imprenditorialità accademica è stata oggetto di crescenti attenzioni, politiche e mediatiche. L'imprenditore accademico viene rappresentato come il protagonista di uno sforzo di trasferimento tecnologico che si esprime attraverso iniziative commerciali che vanno dalla gestione della proprietà intellettuale all'attività d'impresa. Tuttavia, non è affatto scontato che il coinvolgimento dello scienziato in queste attività sia motivato solo dalla ricerca del profitto, e non rientri piuttosto in un piano più vasto, dove l'impresa scientifica guida e non segue quella commerciale. È a partire da queste premesse che gli autori del volume cercano di riportare l'imprenditorialità accademica ad una dimensione innanzitutto scientifica. E lo fanno andando al di là di una teoria strettamente microeconomica degli incentivi, per abbracciare discipline diverse quali l'economia evolutiva, la storia della tecnologia e la sociologia della scienza e delle sue istituzioni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'imprenditorialità è un concetto abbastanza complesso, che coinvolge diversi aspetti e fattori, per cui darne una definizione univoca non è semplice. Quando si parla di imprenditorialità, infatti, si fa riferimento a: - imprenditore: è la persona (o la società) che cerca di generare valore, attraverso la creazione o l'espansione di un'attività economica;

Riflessioni, letture e altri saggi.pdf Il futurismo nel terzo millennio.pdf L'imprenditorialità accademica. Un'analisi multidisciplinare.pdf Solo per i Soci Bookclub. Scopri.pdf Atlante geografico di base. Per la scuola primaria. Con aggiornamento online. Con schede.pdf Troppo belli per essere colti.pdf Aquileia e Grado.

LIBRI CORRELATI

1000 frustate per la libertà.pdf

Foodology.pdf

Bruno lo zozzo e la collezione di mostri. Ediz. a colori.pdf

La colpa.pdf

La necessità della scrittura. Alba de Céspedes tra radio Bari e «Mercurio».pdf

Fare comunicazione. Teoria ed esercizi.pdf

Nel paese delle donne.pdf

La vita secondo lo zen.pdf

Figure del desiderio. Storia della bellezza femminile italiana.pdf

Natale in poesia. Antologia dal IV al XX secolo.pdf

I pianti della liberazione.pdf

Diritto del lavoro e della previdenza sociale. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate.pdf

Gli angeli del cortile.pdf

REM.pdf

Farmacologia e terapia dell'apparato digerente.pdf

Madama Sbatterflay.pdf

Turismo & territorialità. Modelli di analisi, strategie comunicative, politiche pubbliche.pdf