L' ultima notte dell'Andrea Doria

Siamo lieti di presentare il libro di L' ultima notte dell'Andrea Doria, scritto da Pierette Domenica Simpson. Scaricate il libro di L' ultima notte dell'Andrea Doria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788820062453
DIMENSIONE
6,52 MB
NOME DEL FILE
L' ultima notte dell'Andrea Doria.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it L' ultima notte dell'Andrea Doria Image
DESCRIZIONE
Il più spettacolare salvataggio in mare raccontato dai sopravvissuti. «Quella dell’Andrea Doria, con il suo carico di pathos, bellezza e sogni infranti, ma anche di interessi più o meno inconfessabili, scontri giudiziari e misteri, ha rappresentato per decenni, nella testa e nel cuore degli italiani (e non solo) il concetto stesso di naufragio.» – la Repubblica "La bambina che ha testimoniato il coraggio e l'eroismo dell'equipaggio italiano" - Valerio Massimo Manfredi Nella notte del 25 luglio 1956, il lussuoso transatlantico Andrea Doria, definito «la nave più bella del mondo», si sta avvicinando alla sua meta finale, New York. Tra i passeggeri ci sono alcune celebrità, ma anche molte persone che hanno faticosamente scelto di emigrare nel Nuovo Mondo, come la piccola Pierette, partita insieme ai nonni dal paesino natio in Piemonte per raggiungere la madre a Detroit. All'improvviso, dalla fitta nebbia sbuca come un fantasma la rompighiaccio Stockholm e squarcia il fianco della nave italiana, condannandola a un inesorabile naufragio. A bordo si scatena il panico: genitori, figli e amici si chiamano disperatamente nel buio. Eppure, quella che sembra una nuova tragedia del Titanic si trasformerà nella più imponente operazione di salvataggio marittimo della storia. Fra l'organizzazione dell'equipaggio, la generosità delle navi accorse in aiuto e il coraggio eccezionale della gente comune, quasi tutti scampano alla morte. Il comandante Piero Calamai abbandona per ultimo la nave, e solo perché obbligato dai suoi uomini. Ma, anziché essere salutato come un eroe, viene accusato ingiustamente e sul caso «Doria» cala il silenzio. Troppi gli interessi sotto la sciagura, forse anche troppi i pregiudizi verso gli italiani… Finché Pierette, ormai adulta, decide di mettere su carta i propri indelebili ricordi, raccogliere le testimonianze di altri sopravvissuti, i documenti ufficiali e i pareri di autorevoli esperti per ricostruire l'intera vicenda. E riportare a galla tutta la verità.
SCARICARE
LEGGI

L'ultima notte dell'Andrea Doria book. Read 12 reviews from the world's largest community for readers. Nella notte del 25 luglio 1956, il lussuoso transa...

L'ultima Notte Dell'andrea Doria è un libro di Simpson Pierette Domenica edito da Sperling & Kupfer a marzo 2017 - EAN 9788820062453: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Il fascicolo dell'opera. Prevenzione infortuni nella manutenzione immobiliare.pdf

La mia vita.pdf

Finanza comportamentale. Scoprire gli errori che fanno perdere denaro.pdf

1514 posti Ministero del lavoro e delle politiche sociali, INL e INAIL. Prova preselettiva e scritta. Manuale completo.pdf

L' inseguitore.pdf

Sale della Comunità, la magia continua. Undici storie spettacolari.pdf

Piante minacciate di estinzione in Italia. Il «Libro Rosso» fotografico.pdf

Il professore. Ediz. integrale.pdf

Batman. Vol. 44.pdf

Dizionario enciclopedico della ceramica. Storia, arte, tecnologia. Ediz. illustrata. Vol. 2: DEFGHIJK..pdf

La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino.pdf

Lucrezio. Antologia di passi tratti da De rerum natura. Per i Licei e gli Ist. magistrail. Con espansione online.pdf

Girotondo di poesie.pdf

Mamma ritorna sempre a casa.pdf