Vite che non sono la mia

Vite che non sono la mia PDF. Vite che non sono la mia ePUB. Vite che non sono la mia MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Vite che non sono la mia su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788845933950
DIMENSIONE
1,13 MB
NOME DEL FILE
Vite che non sono la mia.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Vite che non sono la mia Image
DESCRIZIONE
«Da sei mesi a questa parte, ogni giorno, di mia spontanea volontà, passo alcune ore davanti al computer a scrivere di ciò che mi fa più paura di qualsiasi altra cosa: la morte di un figlio per i suoi genitori, quella di una giovane madre per i suoi figli e suo marito. La vita ha fatto di me il testimone di queste due sciagure, l'una dopo l'altra, e mi ha incaricato - o almeno io ho capito così - di raccontarle...». Il caso ha infatti voluto che Emmanuel Carrère fosse in vacanza nello Sri Lanka quando lo tsunami ha devastato le coste del Pacifico, e che si trovasse ad accompagnare una giovane coppia di connazionali lungo le penosissime incombenze pratiche necessarie per ritrovare il corpo della figlia di quattro anni; e che, pochi mesi dopo, gli accadesse di seguire un'altra vicenda dolorosa, quella che porterà alla morte per cancro la sorella della sua compagna. C'è un solo modo per ricevere il dolore degli altri: farlo diventare il proprio dolore. Questo è il compito che si assume Carrère, riuscendo a scrivere, senza mai cadere nell'enfasi, ma mettendo a fuoco con la precisione ossessiva di un reporter ogni minimo particolare, uno dei suoi libri più «scandalosi» - e proprio per questo più amati dai lettori.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Vite che non sono la mia non sarà sconvolgente come L'avversario ma è un libro davvero emozionante, commovente. Un esempio altissimo per tutti coloro che anche in Italia, sempre più spesso, scelgono di seguire la strada di una narrativa testimoniale, documentaria, rasoterra.

Ho da poco concluso la mia ultima lettura di Vite che non sono la mia di Emmanuel Carrère e la prima cosa a cui penso è: non tutti possono scrivere di qualsiasi argomento.Non mi vergogno nel dire che è un libro molto personale e come tutte le cose personali, e si presume sincere, è toccante.

LIBRI CORRELATI

Animali fantastici e dove trovarli: Notizie da dietro le quinte. I retroscena della magia.pdf

Novelle per un anno: Donna Mimma-Il vecchio Dio-La giara.pdf

La Chiesa e il mercato.pdf

Essere musulmano.pdf

La libraia di Joyce. Sylvia Beach e la generazione perduta.pdf

Villa Monastero di Varenna.pdf

Dizionario giapponese. Italiano-giapponese, giapponese-italiano.pdf

Anatomia umana e istologia.pdf

La mafia come metodo.pdf

Il grande libro dei misteri irrisolti. Vol. 2.pdf

Alma-Tadema. Ediz. illustrata.pdf

L' arte del dis-apprendere. Guida per genitori ed educatori alle difficoltà scolastiche, DSA e ADHD.pdf