Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore

Leggi il libro di Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788813370718
DIMENSIONE
6,82 MB
NOME DEL FILE
Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore Image
DESCRIZIONE
Nel diritto dell’energia confluiscono principi e istituti di matrici diverse, che richiedono una sintesi organica, perché devono tutti conciliarsi in vista della individuazione di una disciplina equilibrata e coerente. Ciò vale anche per i temi degli aiuti di Stato e della tutela del consumatore: il tema degli aiuti di Stato riconduce alle relazioni fra ordinamenti nazionali e ordinamento comunitario, mentre la tutela del consumatore si ricollega strettamente alla rilevanza sociale dell’energia e pertanto all’esigenza che anche nei rapporti di fornitura siano rispettate regole di correttezza e sia garantita la protezione delle fasce più deboli. Appare però evidente che entrambi i temi rispecchiano ragioni convergenti e sono accomunati dal fatto di incidere direttamente sul modo di «fare impresa» in questo settore. L’operatore è chiamato a valutare con attenzione le prospettive aperte dalle regole europee e nazionali che disciplinano tali istituti, perché il rischio della qualifi cazione come aiuto di Stato graverà concretamente proprio sull’operatore che se ne avvalga; nello stesso tempo deve essere pienamente consapevole che il risultato ultimo della sua attività non è un prodotto qualsiasi, ma è un bene di interesse generale. In entrambi i casi, difetti di conoscenza o di previsione possono condurre ad esiti molto gravi. Il presente volume, che raccoglie gli atti degli incontri di studio organizzati da Aiden, offre al riguardo riflessioni ed informazioni di sicura rilevanza.
SCARICARE
LEGGI

energia/ambiente del 2014 al settore ambientale. ... Disciplina comunitaria degli aiuti di Stato per la tutela ... Comunicazione della Commissione - Disciplina in materia di aiuti di Stato a favore dell'ambiente e dell'energia 2014-2020 (la «Comunicazione») La nozione di aiuto di stato Art. 107.1.

Ancora sulla transizione nel settore dell'energia : gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore : atti degli Atelier AIDEN 2018 ; La nozione di aiuto di Stato e il settore dell'energia : Milano, 22 giugno 2018 : Nuovi modelli di tutela del consumatore nell'evoluzione del mercato dell'energia : elementi di rischio ed esigenze di protezione ...

LIBRI CORRELATI

Qual è la miglior forma di governo?.pdf

La credenza. The new season. Ediz. italiana e inglese.pdf

HTML 4.01. La guida tascabile al linguaggio di programmazione.pdf

Col fiato sospeso. 21 racconti del terrore.pdf

Pavimenti decorati del Quattrocento in Italia. Ediz. illustrata.pdf

Gli animali della foresta.pdf

Dalle lacrime alla luce. Un antidoto spirituale per superare i momenti di sofferenza.pdf

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness.pdf

Love for love. Hearts series.pdf

Humanitas (2011). Vol. 6: Sull'Illuminisno..pdf

Pocahontas.pdf

Annali di storia moderna e contemporanea. Vol. 5.pdf

Dove la terra trema.pdf

Costituzione italiana: articolo 12.pdf

I cento regni di Darkover.pdf

Un amore a cinque stelle.pdf