Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore

Leggi il libro di Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788813370718
DIMENSIONE
2,64 MB
NOME DEL FILE
Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore Image
DESCRIZIONE
Nel diritto dell’energia confluiscono principi e istituti di matrici diverse, che richiedono una sintesi organica, perché devono tutti conciliarsi in vista della individuazione di una disciplina equilibrata e coerente. Ciò vale anche per i temi degli aiuti di Stato e della tutela del consumatore: il tema degli aiuti di Stato riconduce alle relazioni fra ordinamenti nazionali e ordinamento comunitario, mentre la tutela del consumatore si ricollega strettamente alla rilevanza sociale dell’energia e pertanto all’esigenza che anche nei rapporti di fornitura siano rispettate regole di correttezza e sia garantita la protezione delle fasce più deboli. Appare però evidente che entrambi i temi rispecchiano ragioni convergenti e sono accomunati dal fatto di incidere direttamente sul modo di «fare impresa» in questo settore. L’operatore è chiamato a valutare con attenzione le prospettive aperte dalle regole europee e nazionali che disciplinano tali istituti, perché il rischio della qualifi cazione come aiuto di Stato graverà concretamente proprio sull’operatore che se ne avvalga; nello stesso tempo deve essere pienamente consapevole che il risultato ultimo della sua attività non è un prodotto qualsiasi, ma è un bene di interesse generale. In entrambi i casi, difetti di conoscenza o di previsione possono condurre ad esiti molto gravi. Il presente volume, che raccoglie gli atti degli incontri di studio organizzati da Aiden, offre al riguardo riflessioni ed informazioni di sicura rilevanza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La presente disciplina si applica agli aiuti di Stato concessi per la tutela dell'ambiente . o gli. obiettivi nel settore dell'energia in tutti . i settori disciplinati dal trattato, nella misura in cui i provvedimenti siano contem­ plati nella sezione 1.2. Essa si applica pertanto anche ai settori soggetti a norme specifiche in materia di ...

agli aiuti per la tutela dell'ambiente- Il piano di azione nel settore degli aiuti di Stato: aiuti di Stato meno numerosi e più mirati, test comparativo per l'esame degli aiuti. L'approccio economico è lo strumento che consente di concentrare meglio determinati aiuti di Stato ed indirizzarli verso gli obiettivi della strategia di Lisbona.

LIBRI CORRELATI

La natura. I mandala dello yoga.pdf

A proposito di alberi.pdf

Il mio albergo ideale. Breve manuale di hotellerie.pdf

In paradiso ad attenderci. Il pensiero, l'impegno e i ricordi del teologo che ama gli animali.pdf

A Fright in the night.pdf

Calciopop. Dizionario sentimentale del pallone.pdf

Io non mi ammalo! 9 facili regole che allungano la vita.pdf

Cerca cerca. Ediz. a colori.pdf

La settima porta. Il Ciclo di Death Gate. Vol. 7.pdf

Un' ottima annata.pdf

Rivoluzione e libertà.pdf

Mischiacrea. Boys.pdf

Salvataggio sull'albero! Peter Coniglio. Ediz. a colori.pdf

Dizionario delle cucine regionali italiane.pdf

Arcangela Felice Assunta job Wertmüller von Elgg español von Brauchich, cioè Lina Wertmüller. Con CD Audio.pdf

A che piano va? Ediz. illustrata.pdf

Commentario breve alle leggi tributarie. Vol. 1: Diritto costituzionale tributario e statuto del contribuente..pdf

Il grande segreto del Regno della Fantasia. Ediz. a colori.pdf

Yona la principessa scarlatta. Vol. 2.pdf