Educazione e inclusione delle diversità. Prospettive pedagogiche

Educazione e inclusione delle diversità. Prospettive pedagogiche PDF. Educazione e inclusione delle diversità. Prospettive pedagogiche ePUB. Educazione e inclusione delle diversità. Prospettive pedagogiche MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Educazione e inclusione delle diversità. Prospettive pedagogiche su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788867094752
DIMENSIONE
6,60 MB
NOME DEL FILE
Educazione e inclusione delle diversità. Prospettive pedagogiche.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Educazione e inclusione delle diversità. Prospettive pedagogiche Image
DESCRIZIONE
Il volume, frutto del contributo di studiosi di ambito pedagogico, intende riflettere e far riflettere intorno al vasto e complesso tema della diversità e delle sue molteplici dimensioni. Si rivolge a insegnanti, educatori, studenti, con l'obiettivo di promuovere la sensibilizzazione verso l'accoglienza, il rispetto, il dialogo e il confronto con l'altro da sé, inteso come espressione della diversità quale tratto comune dell'appartenenza al genere umano. Nell'epoca attuale sta emergendo un profondo bisogno di identità e riconoscimento. Parlare di educazione alla diversità non contrasta con tale bisogno, al contrario risponde all'esigenza del diritto alla "propria" diversità. L'educazione è chiamata a riconoscere le differenze di cui ciascuno è portatore e a favorire le potenzialità di crescita insite in ogni educando. Il fine da perseguire, in tal senso, è di tenere ben coese identità e diversità in un rapporto di interazione e reciprocità, senza esaltare l'una e reprimere l'altra, ma valorizzandole entrambe.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Corso di Laurea Magistrale Scienze dell'Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche.

I principi chiave dell'Inclusione Valorizzare come risorsa la diversità I principi chiave dell'Inclusione Valorizzare come risorsa la diversità, che è una caratteristica essenziale Dalla diagnosi ai percorsi di inclusione. Nuove prospettive tra famiglia, scuola e mondo del lavoro Brescia, 26 febbraio 2016.

LIBRI CORRELATI

Pollyanna cresce.pdf

Per le vie dell'altro mondo. L'animale guida e il mito del viaggio.pdf

Decadenza. Vita e morte della civiltà giudaico-cristiana.pdf

Negli occhi di Timea.pdf

Giochiamo. Super baby. Ediz. a colori.pdf

I trucchi del mestiere. Come fare ricerca sociale.pdf

Realizzazione di sé e sicurezza interiore. Autoaffermazione, relazione, passione.pdf

Dalla luce all'energia. Storia dell'Italgas.pdf

Le visioni di Niklaus von Flüe.pdf

Giorgione e il culto del sole. Eresie e significati nella pittura del Rinascimento.pdf